Lux90
Utente Attivo
- Reazioni
- 638
- Punteggio
- 71
Fidati che ci arriva =DNo, sarebbe normale.
Prime95 small con avx devasta i vrm ad alte frequenze
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fidati che ci arriva =DNo, sarebbe normale.
Si, ma non sta facendo nulla per ridurne l'efficienza o aumentarne la temperatura, premesso che fino a 115° i VRM più scarsi reggono, non mi aspetto certo che un 9600K possa fargli raggiungere quella temperatura a meno che non vai di azoto.Fidati che ci arriva =D
Prime95 small con avx devasta i vrm ad alte frequenze
il mio problema è che l'overclock delle schede madri gigabyte sono qualcosa di penoso, all'inizio credevo fosse un problema di processore ma in realtà ho capito che il bios non mi permette di overcloccare in maniera semplice come altri brand più blasonati.Si, ma non sta facendo nulla per ridurne l'efficienza o aumentarne la temperatura, premesso che fino a 115° i VRM più scarsi reggono, non mi aspetto certo che un 9600K possa fargli raggiungere quella temperatura a meno che non vai di azoto.
Eh, già, ma ho realizzato solo ora che hai la HD3, quella è veramente scarsa e i VRM non sono proprio dissipati bene, poi Gigabyte non è male, ma nella fascia bassa, fa bios totalmente blindati che non ti consentono un overclock agevole....:muro:il mio problema è che l'overclock delle schede madri gigabyte sono qualcosa di penoso, all'inizio credevo fosse un problema di processore ma in realtà ho capito che il bios non mi permette di overcloccare in maniera semplice come altri brand più blasonati.
Ho trovato nella sezione inglese la spiegazione a settare il vcore Normal.
Appena torno al pc vi posto foto inerenti al bios e ai risultati overclock.
Il mio obiettivo sono i 5ghz.
Inviato da RNE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
VRM o core a 85 Gradi? Dipende molto dai voltaggi ( Scaldano molto queste CPU )Più tardi ti metto i miei settaggi: io uso una Asus TUF z390 e tengo daily 5Ghz con temperature su cinebench che si assestano a 85 gradi.
PS: Ovviamente profilo ventole molto agressivo.
CoreVRM o core a 85 Gradi? Dipende molto dai voltaggi ( Scaldano molto queste CPU )
Nono, nessuna castroneria, hai detto bene, @tomm891 se non vuoi rischiare, abbassa quel Vcore:morte:non vorrei dire castronerie ma hai un v core un bel po' alto secondo me...quasi 1.5v.
ma non conosco bene il programma e magari mi sto sbagliando...aspetta altri pareri e consigli sul da farsi.
Anche sulle schede madri con chip z?Eh, già, ma ho realizzato solo ora che hai la HD3, quella è veramente scarsa e i VRM non sono proprio dissipati bene, poi Gigabyte non è male, ma nella fascia bassa, fa bios totalmente blindati che non ti consentono un overclock agevole....:muro:
Non ho mai avuto modo di vedere una LGA 1151 v2 da vicino, ma almeno sulle AM4 non hai alcun settaggio a disposizione, puoi modificare solo un paio di timings e mettere il Vcore in offset. Succede con tutte tranne che la Gaming 7, perché hanno tutte lo stesso (pessimo) controller.Anche sulle schede madri con chip z?
Non lo sapevo.
io attualmente non ho gigabyte ma msi, la z390i gaming edge per la precisione. Non è una delle più costose e di fatto avrei preferito una asrock perchè mi sono sempre trovato bene.Non ho mai avuto modo di vedere una LGA 1151 v2 da vicino, ma almeno sulle AM4 non hai alcun settaggio a disposizione, puoi modificare solo un paio di timings e mettere il Vcore in offset. Succede con tutte tranne che la Gaming 7, perché hanno tutte lo stesso (pessimo) controller.
Sulle Intel montano un controller leggermente diverso, ma non mi aspetto per nulla che funzioni bene, giacché non è che anche qui brilli per qualità; le Gigabyte buone partono dalla Gaming 7 per le Z370 e dalla Z390 M per le Z390.
Il vcore è settato in auto dalla scheda. Dici che sarebbe meglio fissarlo a esempio 1.4 e tirare su il moltiplicatore per recuperare qualcosa?Nono, nessuna castroneria, hai detto bene, @tomm891 se non vuoi rischiare, abbassa quel Vcore:morte: