DOMANDA Overclock i5 9600k e 1070 TI

Pubblicità
Si si è normalissimo avere il 98/99% di utilizzo! Difficilmente vedrai mai il 100%, ma va bene così ;)

Mentre per la curva della ventola, quasi, in quel modo hai impostato che al minimo le ventole stanno al 50% fini a 50 gradi per poi salire fino a 100% e 80 gradi. Io ti dicevo di mettere 0% e 50gradi al primo punto. Così fintanto che non giochi le ventole rimarranno spente del tutto :)

Buono il punteggio che hai ottenuto. A che frequenze sei arrivato?

Ok ora con questo settaggio delle ventole non sto mai superando i 73°. Per ora 550 sulla memoria 2764 punti ottenuti, ci metto un po' visti i 20 minuti di loop per testare :asd: Provo 575 adesso

Mi unisco alla discussione come possessore dell'I5 9600K che a 4,8 Ghz con Vcore 1,247 ed il dissipatore ML360R raggiunge temperature di 79C° in stress test. Aggiungo che ho applicato pasta termica Noctua NT-H2, sbaglio qualcosa io, magari il dissipatore montato male?

Ok ora con questo settaggio delle ventole non sto mai superando i 73°. Per ora 550 sulla memoria 2764 punti ottenuti, ci metto un po' visti i 20 minuti di loop per testare :asd: Provo 575 adesso
Ottimo! Stai facendo progressi dasolo :D

Mi unisco alla discussione come possessore dell'I5 9600K che a 4,8 Ghz con Vcore 1,247 ed il dissipatore ML360R raggiunge temperature di 79C° in stress test. Aggiungo che ho applicato pasta termica Noctua NT-H2, sbaglio qualcosa io, magari il dissipatore montato male?
Per problematiche di questo genere devi postare nella sezione assemblaggio e problemi. Questo topic in questa sezione è adibito solo all'overclock dei componenti nel titolo.
No! Questa sera ti mando il responso... Per ora nessun problema su giochi vari.

EDIT: In realtà la mia scheda madre ha proprio un profilo dedicato ai 5Ghz.
Beh tu hai una TUF è ottima come mobo. In ogni caso chiudiamo i vari off topic.

Grazie :)

Ultima modifica:
Ottimo! Stai facendo progressi dasolo :D

Per problematiche di questo genere devi postare nella sezione assemblaggio e problemi. Questo topic in questa sezione è adibito solo all'overclock dei componenti nel titolo.

Beh tu hai una TUF è ottima come mobo. In ogni caso chiudiamo i vari off topic.

Grazie :)

Al momento stabile a 4604 mhz ma mi pare stia andando bene anche a 4629 (non capisco perché quei 4 punti in più di base, nel senso che io messo 4625)
C’è un limite che è meglio non superare per caso?

EDIT : a 4650 mhz è crashato il benchmark dopo circa 15 minuti, riporto a 4625 giusto? Penso sia il suo limite

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Al momento stabile a 4604 mhz ma mi pare stia andando bene anche a 4629 (non capisco perché quei 4 punti in più di base, nel senso che io messo 4625)
C’è un limite che è meglio non superare per caso?

EDIT : a 4650 mhz è crashato il benchmark dopo circa 15 minuti, riporto a 4625 giusto? Penso sia il suo limite

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si hai trovato il limite :) ottimo comunque, la vram della mia non va oltre 4580mhz!

Puoi passare al core! Stessa logica, aumenti di 25mhz a step e fai 20min di heaven. Magari da subito prova a da 50/100mhz e poi aumenti di 25mhz ogni volta :)

Si hai trovato il limite :) ottimo comunque, la vram della mia non va oltre 4580mhz!

Puoi passare al core! Stessa logica, aumenti di 25mhz a step e fai 20min di heaven. Magari da subito prova a da 50/100mhz e poi aumenti di 25mhz ogni volta :)

Sono stato molto meno fortunato con il core, rimane stabile fino a 2075 Mhz, a 2100 è crashato dopo un quarto d'ora a test quasi finito :sisi:
Massimo punteggio ottenuto 2850, siamo giunti ai limiti in tutto vero? :asd:

Sono stato molto meno fortunato con il core, rimane stabile fino a 2075 Mhz, a 2100 è crashato dopo un quarto d'ora a test quasi finito :sisi:
Massimo punteggio ottenuto 2850, siamo giunti ai limiti in tutto vero? :asd:
Beh ma è ottima come frequenza e anche il punteggio. Credo che ci siamo quindi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro