LaresHD
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 54
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo zio! Vccio e vccsa prova ad impostarli ad 1,2v, non dovrebbero dar problemi ma ti fanno risparmiare qualche grado. Mentre 1,375v sul vcore è ok par il daily ;)Ho superato il test con x50 vcore 1,375 e llc 5, tutte quelle più in basso crashavano Visualizza allegato 326580
Per daily use è alto tenere 1,375?
I due valori che mi hai chiesto sono impostati su Auto
Vccio 1,328v Max ma lo vedo variare
Vccsa 1,216v Max ma lo vedo variare
Ottimo zio! Vccio e vccsa prova ad impostarli ad 1,2v, non dovrebbero dar problemi ma ti fanno risparmiare qualche grado. Mentre 1,375v sul vcore è ok par il daily ;)
Beh anche perché siamo arrivati un po' du col voltaggio. Potresti provare 1,395v e edere se passa il test ! 5,1 ghz :D se crasha ritorni indietro :)Testato tutto con anche queste due impostazioni cambiate, non ho superato i 70° in nessuno dei core e nessuna instabilità :D che dici, siamo arrivati al limite vero? Dopotutto questa cpu parte dai 3,7 ghz , non è male a 5!
Beh anche perché siamo arrivati un po' du col voltaggio. Potresti provare 1,395v e edere se passa il test ! 5,1 ghz :D se crasha ritorni indietro :)
Ok basta con la frequenza con il core della cpu. Che ne dici di overcloccare anche la cache/uncore sempre della cpu :D? L'ideale sarebbe x45 (la differenza tra il core e la cache/uncore dovrebbe essere di 500/400mhz) ora ce l'hai a x43. Provaci, cerca nel bios uncore ratio se non erro, prova a settare 45 senza modificare il voltaggio uncore; un pochino aiuta!Dai lasciamo così che poi salgo davvero troppo coi voltaggi, il suggerimento che mi da è ben oltre 1,4
Piuttosto, proviamo a vedere cosa si può fare con la 1070 TI? Afterburner ce l’ho ma non so che settaggi dovrei cambiare
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok basta con la frequenza con il core della cpu. Che ne dici di overcloccare anche la cache/uncore sempre della cpu :D? L'ideale sarebbe x45 (la differenza tra il core e la cache/uncore dovrebbe essere di 500/400mhz) ora ce l'hai a x43. Provaci, cerca nel bios uncore ratio se non erro, prova a settare 45 senza modificare il voltaggio uncore; un pochino aiuta!
Poi passiamo alla gpu ;)
Penso che possiamo passare alla gpu :D hai i settaggi perfetti sulla cpu :morte:Ok ora la cache sta a x45 ed è perfettamente stabile senza cambiare voltaggi, ho provato anche x46 ma è crashato dopo trenta secondi di test. Che ne pensi?
Penso che possiamo passare alla gpu :D hai i settaggi perfetti sulla cpu :morte:
Se sale bene? Giudica tu stesso, ho praticamente una gpu che va piu forte di una gtx 1080 stock :D però io ho la gpu sotto liquido, ecco perché!Solo grazie a te e alla tua competenza questo
Con afterburner cosa devo toccare? Ho visto che anche tu sei possessore di una 1070 ti anche se di diverso modello, sale bene come prestazioni?
Se sale bene? Giudica tu stesso, ho praticamente una gpu che va piu forte di una gtx 1080 stock :D però io ho la gpu sotto liquido, ecco perché!
Comunque bando alle ciance. Si, si overclocca con afterburber. Scarica unigine heaven e settalo così. Fai un benchmark al volo e segnati il risultato. Ora in afterburner entra nelle impostazioni e spunta la voce "sblocco voltaggio" e quando te lo chiede riavvia afterburner. Ora hai la slide dell'overvoltage sbloccata. Metti overvoltage al 100% (bada bene che non stai dando maggiore voltaggio, infatti l'incremento è in percentuale, le gpu pascal non permettono la modifica del voltaggio, praticamente stai forzando la gpu a raggiungere il massimo voltaggio possibile), powerlimit e limit temp al massimo, lascia per ora il core a 0 e dai 500mhz alla memoria o vram. Esegui un loop di heaven per 20min e monitora sempre la temperatura che non vada oltre gli 80 gradi. Se non crasha è stabile e puoi incrementare la memoria a step di 25mhz. Ad ogni step fai 20min di loop di heaven per verificare la stabilità. Qaundo incomincerai a vedere glitch grafici allora dovrai fermarti, avrai trovato il limite della vram. Fammi sapere :)
Se modifichi la curva delle ventole è meglio. Metti solo due punti, il primo 0% e 50 gradi,il secondo 100% e 80 gradi.La tua è allucinante! Il mio massimo punteggio con la vecchia configurazione è stato 2607 (stessa scheda ma diversi processore e scheda madre), ora che in teoria ho una configurazione migliore non supero i 2540 punti a stock
Comunque la scheda a parte i primi tre secondi di avvio dove la temperatura era di 83 gradi adesso per tutti i venti minuti non ha superato i 76. Le ventole le devo lasciare configurate in maniera automatica?
Se modifichi la curva delle ventole è meglio. Metti solo due punti, il primo 0% e 50 gradi,il secondo 100% e 80 gradi.
Si si è normalissimo avere il 98/99% di utilizzo! Difficilmente vedrai mai il 100%, ma va bene così ;)Per curiosità ho lasciato afterburner aperto mentre facevo il test e ho notato che la scheda non va mai oltre il 98-99% di utilizzo, è normale? Comunque già ora con solo queste modifiche arrivo a fare 2748 punti
Il grafico ventole intendi così? Visualizza allegato 326677