Overclock i5 760 a 4 ghz

Pubblicità
ah oki..

allora prova 160*19? così facciamo circa 3GHz
stessi settaggi di sopra con ram a 1600..
Ok fatto anche il test le temperature sono 1° di più anche perche siamo passati da 2.9 a 3 ghz comunque ecco lo screen:
2yulx6v.png
Ora che dici passiamo direttamente a 3.6 poi 3.8 e infine se ce la fa 4.0 oppure facciamo anche 3.4?
Grazie =)

Per i 4ghz prova queste impostazioni

Molti X20
Bclk 200
vcore 1,28(è basso alcuni i5 richiedono anche 1,3v max consigliato da intel 1,35v)
Vtt 1,2v
pll 1,8
pch 1,05
Ram x8 1600mhz 9 9 9 24 1,5v
Full phase enabled
Load line enbled
I spread spectrum disabilitati.
Controlli energetici disabilitati(potrai riattivarli una volta trovata stabilità)

Testa stabilità se crasha sali solo di vcore,due punti per volta a 4 ghz la media è intorno i 1,28-1,3v.

Ultima modifica:
Per i 4ghz prova queste impostazioni

Molti X20
Bclk 200
vcore 1,28(è basso alcuni i5 richiedono anche 1,3v max consigliato da intel 1,35v)
Vtt 1,2v
pll 1,8
pch 1,05
Ram x8 1600mhz 9 9 9 24 1,5v
Full phase enabled
Load line enbled
I spread spectrum disabilitati.
Controlli energetici disabilitati(potrai riattivarli una volta trovata stabilità)

Testa stabilità se crasha sali solo di vcore,due punti per volta a 4 ghz la media è intorno i 1,28-1,3v.
@nessuno29 Il Vcore non me lo fa modificare anche se è su manual, come faccio?
Per vtt intendi IMC voltage?
Comunque apparte il Vcore che non capisco perche ma non posso modificarlo, gli altri voltaggi vanno bene come puoi vedere dallo screen sopra ma sono impostati su auto e non mi fa mettere manuale...
I controlli energetici @_chiccolino_ ha detto che erano disabilitati, quindi vado sulla sua fiducia =)
Soluzioni?

Ultima modifica:
neanche con +o-?
si
sisi tienili disattivi..

ma vai con calma, subito a 4GHz è troppo andiamo per gradi..

Si ma inffatti mi sembrava esagerare subito a 4, allora ora ti dico se con + - funziona nel frattempo se puoi dirmi la prossima configurazione, tenendo conto degli screenshot che ho messo su questa pagina, tanto non mi sono mosso dalla config che mi avevi detto ieri.

- - - Updated - - -

Allora su IMC Voltage mi fa andare sopra funziona il +- e anche se scrivo il valore mentre non mi fa andare sopra a Current CPU Core Voltage, su Fixed Voltage invece posso andarci sopra ma se premo invio non succede nulla.

Ultima modifica:
Ho semplicemente scritto le impostazioni che utilizzo io per tale frequenza,avendo mobo e cpu simili e identiche ram.Andare per gradi è consigliabile.

Ma fare 3ghz 3.1 3.2 3.3 lo trovo esagerato.Sarei passato direttamente ai 3,6 poi 3,8 poi 4.

Sei in buone mani comunque ciao.

Ho semplicemente scritto le impostazioni che utilizzo io per tale frequenza,avendo mobo e cpu simili e identiche ram.Andare per gradi è consigliabile.

Ma fare 3ghz 3.1 3.2 3.3 lo trovo esagerato.Sarei passato direttamente ai 3,6 poi 3,8 poi 4.

Sei in buone mani comunque ciao.

Si infatti vorrei passare per 3,6 poi 3.8 e 4.0 ma non mi fa settare neanche il Vcore, cosa c'è che non va?

Ultima modifica:
Cosa intendi per non settare?

Hai impostato vcore su manual?E poi passi su Auto e muovi + o - per salire e scendere.

Se non va potresti provare un reset del bios.

Cosa intendi per non settare?

Hai impostato vcore su manual?E poi passi su Auto e muovi + o - per salire e scendere.

Se non va potresti provare un reset del bios.

Ok su fixed voltage se premo + mi fa aumentare il valore, quindi è quello il Vcore?
Se si allora che settaggi metto per passare a 3.6?
Cosi provo le temperature e vediamo se è stabile.
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
su manual quindi nemmeno con + e - funziona?

che temp hai a 3GHz?

Su fixed Voltage se premo + mi fa aumentare il valore però se vedi lo screen sotto c'è Current CPU Core Voltage scritto in grigio e se provo ad andarci con le freccie su e giù non mi ci fa passare proprio, passa a quello sotto.
Le temperature ho fatto lo screen stanno sempre su questa pagina in alto alla fine c'è stato un aumento di 1°

Il voltaggio si Alza da fixed voltage con + e -.

Per i 3,6ghz prova

molti 18x
bclk 200
Ram 8x 1600mhz 9 9 9 24
vcore ram 1,5v
vcore 1,25v
vtt 1,2v
pll 1,8v
pch 1,05
load line enabled
spread spectrum disabled

Disabilita i risparmi energetici.

E testa la stabilità.

Se sei ok con questo vcore alziamo a 3,8ghz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro