Overclock i5 760 a 4 ghz

Pubblicità
Prova 1,31v e sali di 2 tacche di imc.

Come vedi varia da processore a processore,soli 200mhz richiedono sbalzi di voltaggio molto alti.

Prova 1,31v e sali di 2 tacche di imc.

Come vedi varia da processore a processore,soli 200mhz richiedono sbalzi di voltaggio molto alti.
Ok adesso non crasha gli ho fatto fare 2 cicli di IBT, domani gli faccio fare quella completa che ora non ho molto tempo, le temperature comunque sono sui 72°
Ora che mi consigli di fare con le ram?
Grazie =)

Ultima modifica:
generalmente quelle cpu hanno un grande salto di vcore a quelle frequenze, e serve un raffreddamento più spinto, un impianto a liquido per esempio..

con 1.32V regge a 4GHz?

io non darei più di 1.25V al vtt..

generalmente quelle cpu hanno un grande salto di vcore a quelle frequenze, e serve un raffreddamento più spinto, un impianto a liquido per esempio..

con 1.32V regge a 4GHz?

io non darei più di 1.25V al vtt..

Comunque l'aria nel case c'è eccome, con 4ghz stare a 72° mica male considerando 2.8ghz di base che ha il processore.
vtt quindi lo lascio 1.25.

Ultima modifica:
Eri a 1,2v di vtt,con 2 tacche a quanto sei 1,21v?

Sei stabile lascialo così.

Le ram le lascerei in specifica.

Eri a 1,2v di vtt,con 2 tacche a quanto sei 1,21v?

Sei stabile lascialo così.

Le ram le lascerei in specifica.

Di Vtt sono tutt'ora a 1,21250 avendo alzato di due come mi avevi detto.
Ok allora appena posso faccio 10 cicli di IBT e riposto lo screen poi mi dite come fare per attivare i risparmi energetici, poi se in caso mi crasha durante il test ve lo dico.
Grazie =)

Ultima modifica:
Perfetto se sei stabile lascia tutto così.Non sono voltaggi bassissimi ma nemmeno troppo alti.

Adesso non resta che riattivare i risparmi energetici e divertirti con qualche bench.

Le Ram lasciale a 1600mhz,tanto a 2000mhz non saranno mai stabili nemmeno a 1,65v

più basso stai col vtt meglio è..
imho la soglia è 1.25 in daily..poi c'è chi da di più..

le ram e i risparmi energetici li vediamo dopo, intanto stabilizza la cpu..

più basso stai col vtt meglio è..
imho la soglia è 1.25 in daily..poi c'è chi da di più..

le ram e i risparmi energetici li vediamo dopo, intanto stabilizza la cpu..

Perfetto se sei stabile lascia tutto così.Non sono voltaggi bassissimi ma nemmeno troppo alti.

Adesso non resta che riattivare i risparmi energetici e divertirti con qualche bench.

Le Ram lasciale a 1600mhz,tanto a 2000mhz non saranno mai stabili nemmeno a 1,65v

Mi crasha ancora stavo provando a fare il test con IBT ma neanche 5 minuti e mi ha crashato, cosa possiamo fare?
Grazie =)

Ultima modifica:
quel bsod solitamente è riferito alle ram.. come sono settate?

- - - Updated - - -

ps: dai 1.32V di core e 1.25V di vtt..

quel bsod solitamente è riferito alle ram.. come sono settate?

- - - Updated - - -

ps: dai 1.32V di core e 1.25V di vtt..

Allora la stabilità l'ho raggiunta con 1.325 Vcore e 1.2250 vtt :asd:
Le temperature mi aspettavo peggio ma meglio cosi :ok:, certo i voltaggi sono un pò altini ma vabbè non penso sia un grosso problema :sisi:
Ecco lo screen:

screen.webp

Le ram proviamo 1800? Che dovrei settare di preciso?
Grazie =)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro