Overclock i5 4690k + asrock z97 extreme 4

Pubblicità
Ho lasciato 4.5 la frequenza ed ho alzato il vcore
a 1.225 si e riavviato il computer, stessa cosa a 1.250; a 1.275 la temperatura andava oltre i 90° ed ho fermato il test ed anche a 1.300 stessa cosa.
Continuo ad alzare il vcore?
no no basta! sei arrivato al limite sulle temperature.
scendi a 4,4 e 1,200V e mantieniti così!

Quindi sarebbe finito così?
vedo però che se sto sul desktop e muovo il mouse a caso la frequenza da 799 MHz schizza in alto quindi non è fissa, o anche mentre navigo su internet...è normale? Non dovrebbe salire solo con applicazioni o giochi?

Quindi sarebbe finito così?
vedo però che se sto sul desktop e muovo il mouse a caso la frequenza da 799 MHz schizza in alto quindi non è fissa, o anche mentre navigo su internet...è normale? Non dovrebbe salire solo con applicazioni o giochi?
sale solo quanto ce ne è bisogno, è normale...
la frequenza in idle è 800 MHz fino ad arrivare alla frequenza massima impostata da te nel bios, in questo caso 4,4 GHz.
se vuoi che la cpu resti sempre al massimo della sua frequenza, vai in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia e imposta PRESTAZIONI ELEVATE.
oppure vai nel bios e disabilita INTEL SPEED STEP TECHNOLOGY

Salve ragazzi!
Ho provato a seguire questa guida per l'oc della stessa cpu. Il problema è che impostando i parametri dal bios, dopo che salvo e riavvio, aprendo cpu-z non vedo i cambiamenti del core speed che rimane a 3699.14 mhz max e il multipler è x 37.0 (8-39) pur settando da 40 a 44. Anche se i parametri da cpu-z non combiavano, ho lanciato lo stesso lo stress test (8 cicli) in very high ad ogni +1 ed ha sempre avuto successo. Anche core temp mostra le stesse frequenze massime con carico al 100%. Dove sbaglio?
Grazie!Desktop Screenshot 2018.02.24 - 07.49.58.99.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro