Overclock I5 4440 @3.26 Ghz

Pubblicità
Ho fatto tutto ciò che hai detto, ho messo pure il tastino su on ma niente, penso che mi dovrei prendere una CPU più adatta a questa procedura :sisi:
Ho messo su manuale e 105 mhz, poi ho messo il tastino su on e ho fatto save and exit ma niente :doh:

Si puo' alzare, ma come ti han gia' detto, gli Haswell hanno seri problemi di BCLK, oltre a instabilita' globale.

Per il dissipatore, anche se overclocki poco e' sempre consigliabile uno di alta qualita'. A mio avviso su alimentatori e dissipatori non bisognerebbe mai andare al risparmio. Sul resto puoi

No vabbè era giusto una prova, per vedere se era possibile alzare il clock di un processore non K, e comunque se si alzava veramente lo abbassavo subito e procedevo ad un acquisto di un buon dissipatore
Ma quando accedi a windows, poi riavvii il sistma e rientri nel bios, i 105 ridiventano 100 o restano 105????
cioè le impostazioni si resettano e restano invariate come modificate?

Nel tab frequency puoi fare uno screenshot sul tab "advanced cpu core settings"?
con cosa stai monitrando le frequenze della cpu?
facci uno screenshot di CPUZ

Nel tab frequency puoi fare uno screenshot sul tab "advanced cpu core settings"?
con cosa stai monitrando le frequenze della cpu?
facci uno screenshot di CPUZ
beh stai a 3,40 Ghz quindi sta funzionando....
aumenta ancora a 110, facciamo una prova volante però!
Lo alzo giusti a 107/108, sperando che non scoppi niente :asd:
Comunque che te pare, va bene questo dissipatore: https://www.amazon.it/LEPA-LPALV12-..._1_1?tag=tomsforum-21&ascsubtag=guideacquisto

Lo alzo giusti a 107/108, sperando che non scoppi niente :asd:
Comunque che te pare, va bene questo dissipatore: https://www.amazon.it/LEPA-LPALV12-..._1_1?tag=tomsforum-21&ascsubtag=guideacquisto

vai, prova!
intanto pensiamo all'oc, poi pensiamo al disspatore!
e comunque ce ne sono un milione meglio di quello allo stesso prezzo, ma ci pensiamo dopo dai....
mi raccomando quando entri in windows apri solo cpuz non fare nient'altro che potrebbe caricare la cpu con aumenti di temperatura!

Lascia stare i Lepa. Vai di Noctua che non solo sono super performanti e hanno divina qualita' costruttiva, ma ti dan pure l'ottima pasta NT-H1 inclusa nel bundle

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità