Overclock I5 4440 @3.26 Ghz

Pubblicità

Costant00

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
40
Salve, vorrei sapere se possibile overcloccare il mio i5 4440, so che non ha il moltiplicatore sbloccato ma mi è stato detto che si potrebbe agire sul BCLK, come scheda madre ho una Gigabyte Ga-Z97-D3H.

Eccoci qua....... Magari risponde qualcuno che ha la stessa configurazione e ci dice che non si può fare, però intanto proviamo.
invia, appena puoi, screenshot del bios thanks ;)

Come detto dall'altra parte....non aspettarti più del 3-5% prima di avere forti instabilità,gli Haswell non K hanno il BCLK legato indissolubilmente agli altri bus di sistema per precisa volontà di Intel.
Quindi quando alzi il BCLK alzi anche gli altri bus....ci sono alcune MB di Asus e Asrock che tramite un update del bios lo permettono ma la cosa è stata prontamente limitata da Intel che sugli Haswell non K non voleva assolutamente che si potessero overcloccare.
Prova a fare qualche prova ma leggendo in giro la vedo dura....per questo son passato pure io dal 4440(che adesso è sul muletto..) al 4690K ;)

Metti il CPU base clock in "manual" e alzalo da 100 a 103mhz.....e prova a vedere se funziona....da cosa so il massimo è a circa 105mhz,poi gli altri bus. incominciano a dare problemi.
Non toccare il Vcore che in questo caso non da nessun vantaggio.

Metti il CPU base clock in "manual" e alzalo da 100 a 103mhz.....e prova a vedere se funziona....da cosa so il massimo è a circa 105mhz,poi gli altri bus. incominciano a dare problemi.
Non toccare il Vcore che in questo caso non da nessun vantaggio.
quoto, fai cosi come dice Night.
l'unica cosa è che hai il dissipatore stock quindi non possiamo salire troppo......
magari facciamo una prova al volo e poi torniamo stock!!!!
fra poco proviamo a salire anche a 107....

quoto, fai cosi come dice Night.
l'unica cosa è che hai il dissipatore stock quindi non possiamo salire troppo......
magari facciamo una prova al volo e poi torniamo stock!!!!
fra poco proviamo a salire anche a 107....

Nel caso non salisse(cosa probabile..) c'è però una cosa che si può fare...ho letto in giro che si può "bloccare" il Turbo alla massima frequenza su tutti i core.
Adesso non ho tempo ma poi cerco come si fa,al massimo se proprio il processore non ne vuole sapere comunque un boost di prestazioni lo si ottiene.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità