Overclock i5 2500k mugen 3

Pubblicità
Ok se serve aggiorna il bios e prova così e testa su ibt 5 run su maximum e posta screen dopo 2-3 run (full load) e uno alla fine con cpu-z hwmonitor e core o real temp.
Cpu ratio: 45
Spread spectrum: disable
Additional turbo: 0.004
Internal pll: disable
Long e short duration power limit: 255
Long duration mantained: 1
Primary e secondary current: 250
Load xmp: profile 1
Cpu voltage: fixed/manual
Cpu voltage: 1.3 (se crasha aumenta a step di 0.01 cioè 1.31 ecc..)
Cpu load line: livello 2
Cpu pll: 1.7
C1e: enable
C3: disable
C6: disable
C-state: disable
Intel virtualizzation: disable (se non usi la virtualizzazione)
io stavo con vcore a 1.25 a 4.4,a 4.5 dovevo mettere 1.32,per 100 mhz conviene tenere quello 0.07 in meno :)

io stavo con vcore a 1.25 a 4.4,a 4.5 dovevo mettere 1.32,per 100 mhz conviene tenere quello 0.07 in meno :)

si ma ce quealcosa di strano perchè il processore supera tutti i test che lo mettono sotto pressione però a volte se ne esce con schermte blu così senza un motivo valido con codice 0x0124.
con 1.32 il mio procio è stabile a 4.7ghz sotto ibt 20 run ma dopo prime 95 mi sfanculizza come il solito priticatimente xD

Ultima modifica:
testa su xtu o aida64 con anche test ram almeno due orette

- - - Updated - - -

per le ram metti xmp 1 dram reference clock 133 frequenza 1866 timing 9-10-9-28-1 primi 5 posti e dram voltage 1.55 se stabile scendi a step di 0.01

- - - Updated - - -

per le ram metti xmp 1 dram reference clock 133 frequenza 1866 timing 9-10-9-28-1 primi 5 posti e dram voltage 1.55 se stabile scendi a step di 0.01

ok capo appena o tempo testo e provo :ok:
ps scusa se non ti ho risposto prima ma non venivo su toms molto spesso :(

si ma ce quealcosa di strano perchè il processore supera tutti i test che lo mettono sotto pressione però a volte se ne esce con schermte blu così senza un motivo valido con codice 0x0124.
con 1.32 il mio procio è stabile a 4.7ghz sotto ibt 20 run ma dopo prime 95 mi sfanculizza come il solito priticatimente xD
il test migliore non è il test vero e proprio,anche a me è successo,oltre al test il pc deve superare 'l uso quotidiano'

sì certo ma se superi 10 run su maximum, aida senza hdd e vga, xtu, e memtest o se non da problemi prime per almeno 2 ore sei stabile al 90%

beh se tieni il pc acceso per 6 ore di seguito ne risente un pochino.. ad esempio io a 4.7 ghz in daily dopo 5 orette un po' sfanculeggia ma non tutto questo.

beh se tieni il pc acceso per 6 ore di seguito ne risente un pochino.. ad esempio io a 4.7 ghz in daily dopo 5 orette un po' sfanculeggia ma non tutto questo.
azz il computer sta acceso molte ore al giorno forse è questo il problema.

- - - Updated - - -

il test migliore non è il test vero e proprio,anche a me è successo,oltre al test il pc deve superare 'l uso quotidiano'
me ne sono accorto :sisi:

:O Kyr sei di Fermo io pure! alalalalalala.
Comunque se lo tieni a 4.5 per 6 orette non succede niente. A meno che non stai 6 ore a renderizzare e giocare. Il pc avrà temperature alte e non sarà al max delle prestazioni. Non ci sono rischi a meno che il pc non sia stabile.

:O Kyr sei di Fermo io pure! alalalalalala.
Comunque se lo tieni a 4.5 per 6 orette non succede niente. A meno che non stai 6 ore a renderizzare e giocare. Il pc avrà temperature alte e non sarà al max delle prestazioni. Non ci sono rischi a meno che il pc non sia stabile.
come ti chiami su fb magari ti conosco di vista

- - - Updated - - -

con voltaggio non sono stabile mi da scermata blu 0x1e e dopo 0x050, ho aumentato il vcore delle ram fino a 1.57 e "sembra" essere stabile adesso lo sto testando.

EDIT non è stabile neache a 1.57
però in compenso ho capito il voltaggio con qui il processore è stabile sotto ibt 1.31

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità