RISOLTO Overclock i5 10600k con z490 gaming plus msi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Moderatore, allora quelle due del radiatore caccianl fuori, quella dietro caccia fuori, stasera prende le tue consigliate e le metto in immossione? Di aria?
Si esatto. Il verso è sempre quello che ti ho indicato oggi, l'etichetta delle ventole deve risultare interna al pc

E allora hai sbagliato ad assemblare il waterblock. Hai fatto alza e abbassa una volta appoggiato il waterblock, crendo bolle di aria nella pasta termica. Hai della pasta termica da riapplicare? Devi rismontare il waterblock. Non è normale avere queste temp sul 10600k, ce l'ho anche io questa cpu e ce l'ho a 5,1ghz e cache x49. Con lo stesso stress test sto a 76°. Ho un h100x
Puoi dirmi a che voltaggio stai a 76 con quel stress test? Perché io a 1.3v vado a 10 gradi in più... E comincio ad avere dubbi sul arctic liquid freezer II

Secondo me abbiamo un processore fallato a quanti ghz lo hai portato? No xke io non riesco a tenerlo neanche a 5ghz con 1320 salgo anche a 80gradi

Secondo me abbiamo un processore fallato a quanti ghz lo hai portato? No xke io non riesco a tenerlo neanche a 5ghz con 1320 salgo anche a 80gradi
No perché è il terzo che cambio, secondo me le ventole a 1300rpm non combinano un cavolo, è silenzioso si, ma l'efficienza arriva fin la... Cmq io ho anche 2 core in più... Il punto è che quel voltaggio per me è già eccessivo vedendo le temp e mi rompe perché volevo veder cosa ottenevo al limite (1.35v) ma non posso provare... C'è da dire che se faccio test cpu sta a 65 gradi...

No perché è il terzo che cambio, secondo me le ventole a 1300rpm non combinano un cavolo, è silenzioso si, ma l'efficienza arriva fin la... Cmq io ho anche 2 core in più... Il punto è che quel voltaggio per me è già eccessivo vedendo le temp e mi rompe perché volevo veder cosa ottenevo al limite (1.35v) ma non posso provare... C'è da dire che se faccio test cpu sta a 65 gradi...
A quanto lo tieni ora? In game quanto ti fa? Di gradi

A quanto lo tieni ora? In game quanto ti fa? Di gradi
Sto provando ora un po' a smanettare col 10700k, avevo un 10850k... Ingame 65-70 gradi su su bfv che è tutta cpu... 5.0ghz, ma secondo me ci arrivo anche con meno voltaggio.. il problema è che io volevo andar ben sopra i 5 se possibile, ma non ci riesco con sto dissipatore

Se metto 3 noctua industrial da 120mm sul mio arctic freezer liquid 2 360 guadagno 10 gradi... Avevo un clc28 evga e le prestazioni erano migliori... A 1.30v quasi 90 gradi non sono accettabili

Se metto 3 noctua industrial da 120mm sul mio arctic freezer liquid 2 360 guadagno 10 gradi... Avevo un clc28 evga e le prestazioni erano migliori... A 1.30v quasi 90 gradi non sono accettabili
Ma il clc280 non ce l'hai più??

Ma il clc280 non ce l'hai più??
Ce l'ho, pensavo di upgradare col arctic ma mi sbagliavo... Ho due masterfan cm sul radiatore perché le ventole evga svegliavano i vicini..... Avevo perché, cambiando i vari processori avuti ultimamente, una volta avevo settato da bios cpu fan a manetta per la pompa, ma pure sul software le ventole si sononsettate da sole a manetta, quando ho acceso il pc avendo il radiatore sul front con poco filetto delle viti inserito, le ventole son partite a manetta e si son spappolate con le vibrazioni sul case!!!! Na roba brutta...

Ce l'ho, pensavo di upgradare col arctic ma mi sbagliavo... Ho due masterfan cm sul radiatore perché le ventole evga svegliavano i vicini..... Avevo perché, cambiando i vari processori avuti ultimamente, una volta avevo settato da bios cpu fan a manetta per la pompa, ma pure sul software le ventole si sononsettate da sole a manetta, quando ho acceso il pc avendo il radiatore sul front con poco filetto delle viti inserito, le ventole son partite a manetta e si son spappolate con le vibrazioni sul case!!!! Na roba brutta...
Cioè praticamente non avevi inserito bene le viti??? ?

Cioè praticamente non avevi inserito bene le viti??? ?
No le viti erano inserite perfettamente.... Ma le ventole con le vibrazioni si son disintegrate e hanno anche rovinato il radiatore... Probabilmente in certe posizioni non si possono metter a manetta.. non lo so.... Poco filetto perché io ho in serie verso l'Interno del case: telaio del case, ventole che sparano all'interno, radiatore... Le viti son lunghe ma non così tanto da entrare con più di 2-3 mm.... È lunico svantaggio dell installazione sul front

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro