Overclock GTX 260 Amp2!

  • Autore discussione Autore discussione Yanni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yanni

Utente Attivo
Messaggi
147
Reazioni
0
Salve a tutti,
ho scaricato rivatuner e vorrei overclockare la mia vga ma non so come usare il programma nè quanto settare, insomma mi dovreste aiutare con l'utilizzo del programma e dirmi se è possibile farlo. So che mi aiuterete in maniera impeccabile come sempre! Grazie!
 
hai quasi la mia stessa configurazione :ok: ...cmq prova a scaricarti EVGA Precision ke è quello ke uso io e mi ci trovo benissimo,si regola anke la velocità della ventola in %!...ciao:ok:
 
hai quasi la mia stessa configurazione :ok: ...cmq prova a scaricarti EVGA Precision ke è quello ke uso io e mi ci trovo benissimo,si regola anke la velocità della ventola in %!...ciao:ok:
Ma come devo fare? Devo aumentare le velocità di tutto contemporaneamente o aumento quella del lock e si regola da solo? e poi di quanto le aumento?
Ok le sto aumentando di 5/10 mhz alla volta, volevo sapere però a quanto deve stare la temperatura generale e la velocità della ventola se dev'essere un valore o se devo lasciare su auto....e perchè non posso cliccare sul tasto test

EDIT: ho provato a portare a 700 mhz il core clock e a 1100 il memory pian piano e mi ha retto per un pò, poi hanno cominciato a formarsi puntini sempre di più finchè non vedevo più praticamente nulla....poi ho riavviato ed è tornato normale, ho rimesso le stesse frequenze e ho fatto girare 3d mark 06 ma al secondo test si è riavviato il pc...
 
stai andando bene.

se 700 non regge il 3dmark06 vuol dire che la vga non è stabile

scendi piano piano, prova 690/680.. e testa con una serie di 3dmark e giochi per vedere se compaiono artefatti..
 
Ho provato a 690 di core della cpu e 1090 di memory ma compaiono ancora i puntini...possibile che sia instabile? Quella di Naruto80 che è la mia stessa con configurazioni simili reggeva i 733 mhz con 1165 di memory...
 
Ho provato a 690 di core della cpu e 1090 di memory ma compaiono ancora i puntini...possibile che sia instabile? Quella di Naruto80 che è la mia stessa con configurazioni simili reggeva i 733 mhz con 1165 di memory...

ogni vga fa storia a se nell'overclock.

dipende anche da come regoli la ventola.
quoto!cmq ti posso dire che la ventola lo messa a manetta e ne ho un altra che gli spara addosso:ok:
 
dipende solo dalla temperatura quindi? con la ventola al 60% regge i 680 di cpu e 1080 di memory, con le temp intorno ai 53°...se volessi fare un 700 devo mettere le ventola a manetta?
 
dipende se la vuoi tenere per un daily use o per bench...
se lo fai per benchare mettila al 100%
se lo fai per uso giornaliero lasciala a default perchè non otterresti miglioramenti rilevanti....:ok:
p.s. controlla sempre le temp...
per avere miglioramenti in uso quotidiamo ti consiglio di overcloccare il procio;)
 
Ho provato a 690 di core della cpu e 1090 di memory ma compaiono ancora i puntini...possibile che sia instabile? Quella di Naruto80 che è la mia stessa con configurazioni simili reggeva i 733 mhz con 1165 di memory...

ciao cmq come dice dragonx21 ogni vga ha un limite proprio(tanto a me potrebbe arrivare a 740mhz come a te a 680 si ferma:sisi:)poi tipo a me giocando a crysis mi regge massimo fino a 685mhz e memoria a 1202mhz(il tutto a full hd con filtri al max!)se provo di + anke di 10mhz può anke durarmi x un'oretta ma poi mi escono artefatti! invece un 3dmark me lo regge anke a 710mhz e memoria a 1260mhz!:sisi:...cmq alza come stai facendo a 10/15 alla volta e shader in automatico;)!x la questione della ventola io quando gioco la metto a 70/80% per tenere le temperature appena sotto ai 70°:cav:...ciao:ok:
 
Ok ho capito. No comunque per uso quotidiano non la overcloccko, con crysis posso giocare tranquillamente senza overclock, lo volevo fare solo per bench, ma aspetto di avere il dissy per il procio e poi vediamo. Allora grazie.
 
ma hai provato a fare un 3dmark06 con ventola a chiodo?prova 700 1100 e 1450 per gli shaders ventola 100% e controlla le temp con gpu-z;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top