DOMANDA Overclock GTX 1080 G1 - Aiuto

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve ragazzi,

ho una GTX 1080 G1 Gigabyte, la versione sfigata quella che non ha led quasi, se non quelle brutte strisce che lampeggiano.
Mi chiedevo è possibile overclockarla in qualche maniera? Mi potete dare una mano?
Perchè ho provato ad overclockarla con il programma della Aorus che sarebbe il software giusto per controllarla anche se aorus e gigabyte non ho capito bene il brand ma vabbe dettagli..
Cioè vi spiego cosa succede, se overclocko da 1789 a 1800 regge bene, ma se aumento più di 1810 inizio a vedere pixel bianchi a random e inizia a crashare random, questo perchè? E' difettosa è il software sbagliato? c'è qualquadra che non cosa? Mi sono un pò preoccupato e spaventato, nonostante comunque le temperature erano normali...
Poi ho provato ad avviare un gioco è crashato, si è bloccato impallato per qualche secondo e poi è ritornato a funzionare "ovviamente togliendo l'oc"
Che puedo far?
 

Allegati

  • 1574151963269.png
    1574151963269.png
    76.3 KB · Visualizzazioni: 127
  • 1574151985191.png
    1574151985191.png
    87.1 KB · Visualizzazioni: 141

EvilDarkMatter

Nuovo Utente
27
2
Tralasciando che questa scheda è già molto potente di base quando stai eseguendo un overclock e inizi a vedere dei pixel bianchi / freeze video non andare mai oltre i Mhz inseriti ma abbassati di una ventina e lasciala così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Tralasciando che questa scheda è già molto potente di base quando stai eseguendo un overclock e inizi a vedere dei pixel bianchi / freeze video non andare mai oltre i Mhz inseriti ma abbassati di una ventina e lasciala così.
Grazie della risposta celere,
ma dimmi speigami un pò di più come mai? C'è davvero non posso overclockarla? :asd: e poi mi spiegheresti meglio la storia dei pixel bianchi e crash? grazie..
Neanche cambiando bios la situazione è diversa? Ho visto che certi Bios modificati garantiscono 1835 mhz, ora in termini di FPS sinceramente da 1810 a 1835 non credo ne valga neanche la pena, ma giusto per curiosità..
Grazie!
 

EvilDarkMatter

Nuovo Utente
27
2
Grazie della risposta celere,
ma dimmi speigami un pò di più come mai? C'è davvero non posso overclockarla? :asd: e poi mi spiegheresti meglio la storia dei pixel bianchi e crash? grazie..
Neanche cambiando bios la situazione è diversa? Ho visto che certi Bios modificati garantiscono 1835 mhz, ora in termini di FPS sinceramente da 1810 a 1835 non credo ne valga neanche la pena, ma giusto per curiosità..
Grazie!

I Pixel bianchi possono essere causati da molte cose, una malfunzione dell'hardware, un surriscaldamento, danni fisci e anche dall'overclock (troppo elevato o con un voltaggio troppo scarso), siccome non sono un master dell'overlocking ti linko un esempio di overclock fatto sulla tua stessa scheda con passaggi dettagliati:
https://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-review,38.html
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
I Pixel bianchi possono essere causati da molte cose, una malfunzione dell'hardware, un surriscaldamento, danni fisci e anche dall'overclock (troppo elevato o con un voltaggio troppo scarso), siccome non sono un master dell'overlocking ti linko un esempio di overclock fatto sulla tua stessa scheda con passaggi dettagliati:
https://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-review,38.html
Al momento purtroppo sono in ufficio, appena torno a casa ti faccio sapere..
Grazie mille della risposta comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!