DOMANDA Overclock Gigabyte 7970 OC

Pubblicità
Salve a tutti, tra qualche giorno mi arriva la 7970 triple dissipation della Gigabyte :O
Sò che overclockando con trixx cè tipo un limite di vooltaggio, e non fa salire la scheda video dopo i 1170 non si può andare avanti, e qualche utente ha avuto un problema, cè non riusciva a overlclockare bene. A qualcuno invece overclockava con msi afterbun e gli andava tutto bene.
Ora io volevo sapere, primo dubbio, sopra la scheda ci soo due connettori: uno da 8 pin e uno da 6 pin: vanno alimentati tutit e due?
Appena mi arriva la scheda video, non voglio aspettare oltre, vorrei overclockarla subito per spremerla al massimo. Ho visto che ha lo switch del bios tra 1 e 2, cosa cambia?
Come posso overclockarla facilmente alla frequenza di 1200MHz?
Grazie :)
Allora inanzitutto ogni vga ha il suo limite..nel senso che se un utente arriva a 1200mhz sul core clock non è detto che ci arrivi anche tu...
Riguardo i due connettori certo vanno alimentati entrambi, per il bios lascialo sulla posizione "1"..
Per overclock ti consiglio MSI afterburner...comincia ad alzare il core clock di 20mhz al colpo e vedi se crasha..nel momento in cui crasha alza un pelino il voltaggio e vai avanti così...per daily non superare i 1.175 di Vcore
per i test usa 3dmark11 o heaven unigine...

Ok grazie, di quanto devo alzare il voltaggio?
come mai ogni utente ha una frequenza propria? La scheda video e sempre la solita, no?

Sto Utilizzando msi afterbun, ho portato il clock a 1045 MHz e la memoria a 1400 e le ventole al 55%-le temperature sono sui 61-63 in game, vanno bene o devo tornare a prima?

Ultima modifica:
Sto Utilizzando msi afterbun, ho portato il clock a 1045 MHz e la memoria a 1400 e le ventole al 55%-le temperature sono sui 61-63 in game, vanno bene o devo tornare a prima?

Che modello é esattamente ??visto che anch'io dovrei avere la stessa vga ma a me msi afterburn nn sblocca il regolatore di voltaggio!!hai fatto qualche procedimento?

Allora praticamente adesso sto usando il gigabyte oc guru2:
Ho messo clock: 1100MHz
Memoria: 1450MHz
Ventole: +60°=70%
+50°=60%
Voltaggio: 1.170

Poi proverò con altri software che hanno il voltaggio sbloccato magari

edit:mi conviene aumentare o mi consigliate di lasciare cosi?

Ultima modifica:
Adesso Ho messo:
Core: 1150MHz
Memoria: 1501
Ventole: 75%
Gradi: 64-67°
Voltaggio:+20%
Vabbene?

- - - Updated - - -

Ok però dopo un po crasha o dipende che gioco

Up le temperature vanno bene? Adesso sono sui 60-64 gradi quando la GPU e spremuta al massimo
ma overclockare la GPU cosa comporta? Non mi sono accorto di miglioramenti in game

Si, ma appunto non ho mai capito questa cosa, col v-sync gli fps si dimezzano come mai?
Edit: ho portato la memoria a 1550MHz ed è tutto normale
Massima temperatura in-game 66° (non è un po tanta? )

col vsync non si dimezzano,vanno a 60 come limite massimo...
in gaming meglio tenerlo attivo

Tipo a battlefield vado a 120fps tutto ultra e con vsynch appunto vado a 60fps
conunque a far cry 3 la temperatura sta sui 70• c'è da preoccuparsi?

Pubblicità
Pubblicità