DOMANDA Overclock Fx8320e

PietroS

Nuovo Utente
103
0
salve no non ho testato i 20,5x ma ho notato che appena gioco a overwatch la cpu sale a 45gradi e la scheda video era arrivata a 73 gradi (pero le ventole della scheda video erano al 50% della velocità) non penso sia una cosa buona non voglio mi esploda il pc xD pensiate sia meglio che riporti tutto come era all'inizio?
 

PietroS

Nuovo Utente
103
0
e della scheda video che mi dici?? ho una sapphire r9 380x e si aggira sui 65-75 gradi mentre gioco naturalmente con tutto ad ultra e texture etc ad ultra e.e vorrei abbassare le temperature che mi consigliate??? ho paura si frigga e.e
 

PietroS

Nuovo Utente
103
0
beh sinceramente non più di tanto sto riscontrando temperature troppo alte... cosa che non mi piace... e in più pensavo di poter giocare a wow con grafica ultra ma e un utopia...
 
A

Aroldo74

Ospite
Guarda qua.
Configurazione come la tua, anche se la 280x è un po' meno della 380X


Le temperature vanno benissimo. Sei in po' troppo preoccupato. Non hai motivo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PietroS

Nuovo Utente
103
0
boh quando vedo la scheda video sopra i 70 gradi e il processore sopra i 45 mi preoccupo e.e grazie per l'aiuto e.e raga ho risolto le temperature della scheda video con msi afterburner... sapresti dirmi quali potrebbero essere le cause per cui il pc mentre giocavo a overwatc (62 gradi scheda video e 38 processore) ad un tratto si e spento cosi dal nulla e poi si e riacceso come nulla fosse... mi sa che devo farlo vedere da un tecnico e.e pensavo di essere all'altezza di assemblare un pc da solo e.e

edit
ok e confermato ogni volta che apro overwatch crasha il pc potrebbe essere dovuto a msi afterburner??? prima non lo aveva mai fatto..
 
Ultima modifica:

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
salve no non ho testato i 20,5x ma ho notato che appena gioco a overwatch la cpu sale a 45gradi e la scheda video era arrivata a 73 gradi (pero le ventole della scheda video erano al 50% della velocità) non penso sia una cosa buona non voglio mi esploda il pc xD pensiate sia meglio che riporti tutto come era all'inizio?
Hai ottime temperature...

Se vuoi continuare ad alzare, prova i 20,5X...;)
 

PietroS

Nuovo Utente
103
0
Riconsiderando che io uso il pc solo per giocare online fare overclock a processore e scheda video pensate possa portare miglioramenti evidenti??
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Quello che pot
Riconsiderando che io uso il pc solo per giocare online fare overclock a processore e scheda video pensate possa portare miglioramenti evidenti??

evi fare per migliorare lo hai già fatto.
Un fx a 4.0 GHz va bene per giocare. A 3.2 come di fabbrica non era il Max.
Se lo metti a 4.2 avrai guadagnato un GHz.
Oltre, più che le prestazioni aumentano i consumi e la temperature.

Intanto puoi vedere dove arrivi con quel voltaggio..
Se la cpu ha invece "fame" di vcore per salire ancora, allora si che aumentano temp e consumi..

Ecmq si può ancora rendere più efficiente la cpu vedendo invece dove si può scendere con il vcore..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili