DOMANDA Overclock Fx8320e

PietroS

Nuovo Utente
103
0
Salve vorrei overcloccare il mio processore per ottenere delle prestazioni più alte.. vi elenco le specifiche hardware del mio pc
Processore: fx8320e.
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212x.
Scheda madre: gigabyte 970a ud3p rev2.0 .
Scheda video: Sapphire r9 380x 4gb.
Alimentatore: Thermaltake 700w certificazione 80 plus.
Ssd: Kingston 120GB.
HDD: WD 500GB.
Ram: DDR3 hyperX Fury 2x4GB 1600MHz.

Vorrei sapere come overcloccare ed a quanto overcloccare per non portarlo al limite ed avere le giuste prestazioni :)
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Ciao, c'è chi sta in daily a 4,5 ghz. Adesso non conosco la bontà della tua scheda madre, anche se io ho una sorella maggiore 990x ud3 ed è splendida come marca. Comunque ritornando a noi, entra nel bios e disattiva il turbo. E comincia alzando il moltiplicatore a 18,5x in su per far alzare la frequenza . Alzala a poco a poco fino a quando non va in crash quando avvi il sistema(successivamente faremo uno stress test), sarai stabile ad uno step in meno. Intanto facci sapere a quanto arrivi. Successivamente devi impostare il voltaggio manuale, e su vcore(quello che sta a 1,2v ) alzare il valore di 0,025v ad ogni step, e rialzare il moltiplicatore un po piu in su e riavviare per vedere se reggi in stabilità. Dovresti attorno a 3,7 ghz con vcore standard, e con 1,35 v stare a 4,1 ghz (dati indicativi). Io piu su non andrei per mantenere i componenti in salute. Per non fare danni non andare oltre i 1,41 v su vcore, intanto vedi come regge così

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili