DOMANDA Overclock Fx-8350 Con Asus 970 Aura

Pubblicità
Allora sì, è meglio cercare di migliorarle
O torni sui 4,3GHz oppure verifica il montaggio del dissi e la stesura della pasta termica
Potresti anche tenere la ventola della cpu a giri più elevati se non è rumorosa

Il case è ben aerato? (ho visto hai una r9 290, ne butta un bel po' di calore nel case ;))
Montaggio e stesura sono ok perché è da poco che ho cambiato la pasta termica. Il case è un aerocool p7. Forse è troppo per un raffreddamento ad aria a 4.3 posso tenerlo

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il case è buono come aerazione, quante ventole hai montate e come sono disposte?
Ti dispiace postare una foto dell'interno?
ad9b39c16b4389ecf0c6f1c04640dc4d.jpg

2f1ea477daa9ea717b7e9277f8313e1f.jpg

In totale sono 5 ventole sul dissi ho una 1 coolink 120 da 1700 rpm
1 corsair stock dell'hyper a 1200rpm (a breve prenderò un'altra coolink)
In estrazione 1 aerocool shark stock del case da 1000rpm
In entrata 2 ventole cinesi da 4 euro prese dal cinese fuori casa mia da bohrpm (a breve prenderò le af-120 della corsair)

ad9b39c16b4389ecf0c6f1c04640dc4d.jpg

2f1ea477daa9ea717b7e9277f8313e1f.jpg

In totale sono 5 ventole sul dissi ho una 1 coolink 120 da 1700 rpm
1 corsair stock dell'hyper a 1200rpm (a breve prenderò un'altra coolink)
In estrazione 1 aerocool shark stock del case da 1000rpm
In entrata 2 ventole cinesi da 4 euro prese dal cinese fuori casa mia da bohrpm (a breve prenderò le af-120 della corsair)

Già, dimenticavo che su AMD alcuni dissi si possono montare solo in orizzontale, è normale che in game alzi le temperature, perché prende diretta l'aria dalla gpu

Così ad occhio le ventole sul frontale sono montate in estrazione (di solito spingono l'aria verso il frame del motorino della ventola a meno che non sia indicato diversamente sulla ventola ;)), perciò potrebbero essere da girare per metterle in immissione

Io riorganizzerei un poco i flussi del case:
Lascerei solo una ventola sulla cpu (quella inferiore) e posizionerei l'altra, insieme a quella sul retro sul top del case (che tanto con il dissi in quella posizione hai per forza un flusso d'aria dal basso verso l'alto ;))
Il retro lo lascerei vuoto

Già, dimenticavo che su AMD alcuni dissi si possono montare solo in orizzontale, è normale che in game alzi le temperature, perché prende diretta l'aria dalla gpu

Così ad occhio le ventole sul frontale sono montate in estrazione (di solito spingono l'aria verso il frame del motorino della ventola a meno che non sia indicato diversamente sulla ventola ;)), perciò potrebbero essere da girare per metterle in immissione

Io riorganizzerei un poco i flussi del case:
Lascerei solo una ventola sulla cpu (quella inferiore) e posizionerei l'altra, insieme a quella sul retro sul top del case (che tanto con il dissi in quella posizione hai per forza un flusso d'aria dal basso verso l'alto ;))
Il retro lo lascerei vuoto
Ho seguito i tuoi consigli e le temperature sono calate drasticamente in gaming sto a 45 grazie

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro