ShouMakoto69
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 24
Grazie per le info provo subito ma ho un 8350 già ho i 4ghz dovrei mettere più di x20 per ottenere qualcosa in più ?Stai utilizzando settaggi scorretti
La tua cpu ha il moltiplicatore sbloccato, inutile complicarsi la vita alzando il bus speed
Per cominciare imposta:
Ai Overclock Tuner ---> D.O.C.P.
DRAM OC Profile ---> Profile 1
CPU ratio ---> x20 (per i 4GHz)
AMD Turbo core ---> Disabled
CPU bus frequency ---> 200 (va riportato a stock ;))
Memory Frequency ---> se come penso sono quelle nel profilo dovresti impostare DDR3-1866MHz
Disabilita tutti gli spread spectrum
CPU Voltage metti manual mode e imposta CPU voltage a circa 1,35V (il valore più vicino che ti fa impostare)
CPU Load line calibration, va impostata su High (la trovi sotto DIGI+ Power control)
Poi vai nel menu "advanced" - "CPU Configuration" e disabilita i vari C-state e cool&quiet (sono i risparmi energetici, si riattivano alla fine una volta raggiunta la frequenza voluta) e abilita invece HPC mode
Posta anche lo screen della sezione CPU Configuration, per vedere se c'è qualche altro parametro da impostare che ora mi sfugge... :boh:
Poi testa con queste impostazioni 10 run di ibt e posta screen del risultato come hai fatto prima, ma facendo vedere anche i voltaggi di HWMonitor
Solo testa utilizzando la versione di ibt ottimizzata per gli FX: http://www.mediafire.com/file/uoucra1zi58m57c/IBT+Avx.rar
Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum