Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se fai un'installazione pulita dopo DDU le impostazioni torneranno a default, perciò devi ri-selezionare "prestazioni" dal pannello Nvidia, perchè sicuramente ritornerà su "qualità". ;)
Ah, non lo sapevo
Allora appena si accende (ho riavviato) lo faccio
Thanks

Ragazzi vi aggiorno, dopo una pulizia con DDU e reinstallazione pulita dei driver ultimi (364.51) funzionava ancora male e mi tagliava le frequenza. A questo punto ho fatto un'ulteriore pulizia e ho installato i driver di dicembre 2015 (361.43) col risultato che ora far cry primal gira tranquillamente senza alcun taglio di frequenze ne altro problemi!
Sinceramente non avrei mai pensato che i driver potessero creare questi fastidi, grazie @Gameshard per il supporto ;)

Cosa dite convenga fare quindi, restare con questi driver (vecchi) in attesa che nvidia ne rilasci di nuovi sperando non presentino più il problema, oppure aggiornare ai penultimi (362.00) e sperare che il problema sia solo negli ultimissimi 364.51?
Se ti va bene puoi rimanere così e aspettare i nuovi, oppure provare i 362.00, tanto puoi sempre tornare indietro se non vanno. Io non ti so dire perchè sto ancora coi vecchi 359.06 e non ho nessun problema, però non ho Far Cry Primal...
Quando torni ai vecchi è sempre consigliabile pulire con DDU. ;)

Già grandi miglioramenti!
Senza toccare nulla aumentando solo il powerlimit sono a 1670, quasi 30 punti in più!!!
Ora provo ad alzare ancora

Raga ho dei bei problemi:
Heaven mi crasha praticamente sempre, devo riavviare per farlo funzionare e funziona per poco
I giochi vanno a circa la metà degli fps, a me sembrano fluidi ma saranno i miei occhi che mi ingannano perché ben 3 contatori di fps mi dicono la stessa cosa
La freq minima della vram è scesa da 350 circa a 162 (ma questo non è che sia un problema)
La freq massima del core è 540 mhz circa nonostante il carico sia al 99%
Il power consuption gpu z me lo da al 38%, non è un po' basso?
Grazie in anticipo e un grazie ancora a solid per l'aiuto e per il bios

Raga ho dei bei problemi:
Heaven mi crasha praticamente sempre, devo riavviare per farlo funzionare e funziona per poco
I giochi vanno a circa la metà degli fps, a me sembrano fluidi ma saranno i miei occhi che mi ingannano perché ben 3 contatori di fps mi dicono la stessa cosa
La freq minima della vram è scesa da 350 circa a 162 (ma questo non è che sia un problema)
La freq massima del core è 540 mhz circa nonostante il carico sia al 99%
Il power consuption gpu z me lo da al 38%, non è un po' basso?
Grazie in anticipo e un grazie ancora a solid per l'aiuto e per il bios
Riavvia il pc.. questi sintomi sono dovuti ad un crash dei driver.

Ma hai frequenze troppo tirate allora..sei in oc spinto? Provala a default
Sono a default, credevo anche io di essere troppo alto e ho abbassato (tutto a default) ma non cambia nulla
Ho anche provato con la freccina curva di afterburner per "resettare" e nulla è cambiato

Ho i 355.98....quelli che avevo prima di flashare il bios e che stranamente erano perfetti
Provo a metterne altri?
No.. aspetta probabile che non abbia digerito il bios mod.. tra tutte quelle che sono passate di qui sembra che la tua e quella di simodema95 (due msi) non digeriscono le modifiche... che rev di pcb ha? 1.3?

Credo sia 1.3.....tra un minuto te lo confermo
In tal caso flasha il tuo bios originale, almeno risolviamo momentaneamente.. poi proverò ad alzare solo il pwlimit tralasciando tutti gli altri valori..
Vediamo se cosi funziona, per ora sono duel schede che hanno dato problemi.. ma ieri funzionava bene?

In tal caso flasha il tuo bios originale, almeno risolviamo momentaneamente.. poi proverò ad alzare solo il pwlimit tralasciando tutti gli altri valori..
Vediamo se cosi funziona, per ora sono duel schede che hanno dato problemi.. ma ieri funzionava bene?
Ieri sembrava andar bene, ho provato heaven e ho fatto dei bei punteggi, poi ho spento perché era tardi e stamattina che ho riacceso mi ha dato questi problemi
Il numero non lo trovo più ma mi è sembrato di leggere 1.3 sulla scheda quando l'ho montata
Per flashare il bios stock devo fare sempre shift+tasto destro??

Ieri sembrava andar bene, ho provato heaven e ho fatto dei bei punteggi, poi ho spento perché era tardi e stamattina che ho riacceso mi ha dato questi problemi
Il numero non lo trovo più ma mi è sembrato di leggere 1.3 sulla scheda quando l'ho montata
Per flashare il bios stock devo fare sempre shift+tasto destro??
Sisi.. ovviamente devi scrivere GM204.rom al posto di fede.rom

Il file GM204.rom lo devi copiare nella cartella dove c'e il bios mod ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità