Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto carcando di aumentare il power limiti della mia 970 msi gaming con bios della versione OC, ma non so come agire, ho già aperto il bios con MaxwellBiosTweaker, ma non so quali valori delle terzine toccare
@SolidSnake1989 puoi darmi una mano?

Sto carcando di aumentare il power limiti della mia 970 msi gaming con bios della versione OC, ma non so come agire, ho già aperto il bios con MaxwellBiosTweaker, ma non so quali valori delle terzine toccare
@SolidSnake1989 puoi darmi una mano?
Se vuoi te ne passo uno che avevo fatto tempo fa per la mia scheda, l'unica modifica è il power limit fino al 130%..non taglierà più le frequenze :)

Mi faresti un enorme favore se me lo passassi..
Meglio però se non lo flashi direttamente sulla tua vga, ma se ne copi i valori che ci sono nella scheda "Power" modificando quindi quelli sul tuo bios con "MaxwellBios Editor". Questo specialmente quando le memorie potrebbero essere di una marca diversa.

@SolidSnake1989
Domanda nabba che mi assilla da tutto il giorno, se modificassi il bios della mia scheda per renderla più overvoltabile, potrei spingerla di più in oc?

Io ho una nvidia gtx 970 g1, che scatta un po' nel gioco alien rage, visto che la mia versione è praticamente fatta per l'oc, fino a quanto posso occarla senza renderla instabile, rovinarla?
Dopo un'ora di gioco la trovo a 30 gradi, appena chiudo il gioco scende a 24/26.
Ho provato con +25 (la modalità oc di default) e gli scatti diminuiscono sensibilmente.
Quanto ancora posso andare avanti?

Io ho una nvidia gtx 970 g1, che scatta un po' nel gioco alien rage, visto che la mia versione è praticamente fatta per l'oc, fino a quanto posso occarla senza renderla instabile, rovinarla?
Dopo un'ora di gioco la trovo a 30 gradi, appena chiudo il gioco scende a 24/26.
Ho provato con +25 (la modalità oc di default) e gli scatti diminuiscono sensibilmente.
Se overvolti puoi spingere a +150 anche considerando la freq base molto alta della g1.....comunque arriva ad oltre 1500mhz sul core e 8000 sulle memorie in generale
La scheda stressata così tanto accoricia la sua durata ma non si sa di quanto, io la tengo in oc molto spinto sempre tranne che su fifa dove non serve. Diciamo che l'oc riduce la vita della gpu ma io non mi farei problemi, né la bruci né ti dura qualche mese, vai tranquillo.
Per testare la stabilità devi provare piano piano a salire e poi giocare, quando vedi che fa artefatti o cose strane allora devi scendere un po'.

fucur io ho messo un + 108 per il core e un + 204 per le memorie. (e sono senza overvolt!)
il tutto senza testare limiti più alti. da una settimana gioco a the whitcher 3 senza che vada in crash.
Spingiti fino a li e poi fammi sapere.

ps prima o poi dovrò capire il limite della mia scheda...per bene

Ultima modifica:
Se overvolti puoi spingere a +150 anche considerando la freq base molto alta della g1.....comunque arriva ad oltre 1500mhz sul core e 8000 sulle memorie in generale
La scheda stressata così tanto accoricia la sua durata ma non si sa di quanto, io la tengo in oc molto spinto sempre tranne che su fifa dove non serve. Diciamo che l'oc riduce la vita della gpu ma io non mi farei problemi, né la bruci né ti dura qualche mese, vai tranquillo.
Per testare la stabilità devi provare piano piano a salire e poi giocare, quando vedi che fa artefatti o cose strane allora devi scendere un po'.
Senza overvoltare fino a quanto posso andare? A me non credo che serva più di tanto, ho provato ad andare fino a +45 ed i problemi sono quasi scomparsi. Teoricamente deve durare un anno la bestiolina, cioè finché le pascal custom non escono a prezzi ragionevoli.

fucur io ho messo un + 108 per il core e un + 204 per le memorie.
il tutto senza testare limiti più alti. da una settimana gioco a the whitcher 3 senza che vada in crash.
Spingiti fino a li e poi fammi sapere.

ps prima o poi dovrò capire il limite della mia scheda...
Quanti fps fai con tw3 maxato senza hairworks? Ci arrivi ai 60/70 fissi o sto fantasticando troppo?

@SolidSnake1989
Domanda nabba che mi assilla da tutto il giorno, se modificassi il bios della mia scheda per renderla più overvoltabile, potrei spingerla di più in oc?
la mia spinge di piu'riuscivo a tenere in media 1550sul core e 2000memorie.
ora gioco a 1610mhz e 2100 memorie. ma ho una gigabyte con pasta termica mx riapplicata e case buon ereato,non arrivo a 70 gradi.
calcolando che il vcore sta 1,275 devi valutare le temperature,io nel bios ho eliminato tutti i tagli,quindi si potrebbe rischiare..dei danni...

- - - Updated - - -

non puo' stare a 30gradi dopo 1 ora di gioco,,sicuro che sta funzionando al 100%?usi afterburn?

la mia spinge di piu'riuscivo a tenere in media 1550sul core e 2000memorie.
ora gioco a 1610mhz e 2100 memorie. ma ho una gigabyte con pasta termica mx riapplicata e case buon ereato,non arrivo a 70 gradi.
calcolando che il vcore sta 1,275 devi valutare le temperature,io nel bios ho eliminato tutti i tagli,quindi si potrebbe rischiare..dei danni...

- - - Updated - - -

non puo' stare a 30gradi dopo 1 ora di gioco,,sicuro che sta funzionando al 100%?usi afterburn?
So che è impossibile, ma a meno che tutti i miei sistemi che regolano la temperatura siano rotti o che tutti i software siano buggati, i numeri sono quelli.
Ho provato con mano ed il pc non è mai più caldo di me, quindi le temperature sono quelle.
In un altro posto ho mandato altri screen se dubiti della cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità