Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
180/500 è tantissimo non è detto che tutte le vga raggiungono questo traquardo,piu' che altro io che posseggo la tua stessa scheda video ti di che le memorie fanno fatica a salire,anche se le mie sono fortunate.
prima concentrati sul core chè è la cosa principale per far aumentare gli fps e poi ti dedichi alle memorie,anche se ti devi fermare a 1900 sarebbe un ottimo traguardo

Mi sa che mi sbagliavo, con heaven sono a +235 e nessun artefatto, testo le memorie e posto gli screen

- - - Updated - - -

Ecco i risultati semi/finali
So che puo' fare di piu', soprattutto sulle memorie.
Mica male la mia windforce !!Visualizza allegato 180055

Giocando un bel pò in questi giorni sono arrivato alla conclusione che posso tenere con the witcher 3 e altri giochi un oc base da daily use di +150 sul core e +300 sulle memorie con il primo step di overvolt (+13mv) per non stressare la circuiteria inutilmente. Il tutto risulta perfettamente stabile, con frequenze alla fine di 1554-7600 effettive e temp sul core di 44-45°C passando 2 ore abbondanti di gameplay.

Peccato che non abbiano inserito un sensore anche sui vrm, alla fine a loro sarebbe costato veramente poco/niente e noi utenti avremmo avuto un valore importante da monitorare per l'oc

Giocando un bel pò in questi giorni sono arrivato alla conclusione che posso tenere con the witcher 3 e altri giochi un oc base da daily use di +150 sul core e +300 sulle memorie con il primo step di overvolt (+13mv) per non stressare la circuiteria inutilmente. Il tutto risulta perfettamente stabile, con frequenze alla fine di 1554-7600 effettive e temp sul core di 44-45°C passando 2 ore abbondanti di gameplay.

con 1554MHz e overvolt tu hai 45°C sul core in gaming?? complimenti, davvero una bella scheda!!
non sei a luquido vero?? altrimenti faccio la figura del babbeo!! :asd:

Non pensate sia strano quell 87 % di TDP??
Nono :nunu:,
tutto perfettamente regolare: la tua Windforce ha lo stesso TDP monstre della sorellona G1 e cioè di 250W aumentabile del 12% da MSI AfterBurner, per un totale di ben 280W prima di saturare il TDP.
Questo è il motivo per cui il valore del TDP è basso (Heaven poi è anche molto leggero) e non riuscirai mai ad arrivare al 100% di TDP (250W) neanche in game pesanti con alto overclock. Nell'improbabile ipotesi poi che riuscissi a saturare il 100% del TDP hai sempre il 12% (30W) da poter applicare con MSI Ab. :asd: :asd:

esatto, lo faceva pure su 3d mark molto simile quel messaggio!!
boh io "indago" ancora un pò su google prima di prendere una decisione, e spero di risolvere sinceramente!! :sisi:
Quello è un messaggio che significa che devi disinstallare tutto il driver nvidia, compreso il physix, magari con ddu, e fare una bella installazione pulita. Poi a voglia te se tiene i 1500, ma minimo.

Ragazzi, ho un problema. Qualche mese fa il mitico GameShard mi ha aiutato ad overcloccare la mia G1 con cui ho vissuto felicemente fino a circa un mese fa; da allora ho sporadici crash (abbastanza frequenti in realtà) dei driver video, con schermate monocolore e audio in loop. Mi succede con tutti i giochi e ho il sospetto che il problema risieda nella scheda stessa. dato che ho aggiornato i driver e formattato il pc. Voi siete più esperti di me, vi è mai capitato niente di simile?

Ragazzi, ho un problema. Qualche mese fa il mitico GameShard mi ha aiutato ad overcloccare la mia G1 con cui ho vissuto felicemente fino a circa un mese fa; da allora ho sporadici crash (abbastanza frequenti in realtà) dei driver video, con schermate monocolore e audio in loop. Mi succede con tutti i giochi e ho il sospetto che il problema risieda nella scheda stessa. dato che ho aggiornato i driver e formattato il pc. Voi siete più esperti di me, vi è mai capitato niente di simile?
Dovresti abbassare le frequenze.. non regge

Dici? in questo momento ho impostato +120 +360 su msi ab, non mi semrbra troppo estremo, perfino per la mia orribile scheda
120 non vuol dire nulla è solo l offset che le stai dando.. a che frequeza sei sul core.. per ole memorie sei a 7730..e mi sembra conservativa come freq.. comunque l overclock non è mai scienza esatta e tutti i chip sono diversi, la scheda migliore è quella con cui giochi e tiene frequenze maggiori con temperature minori.. indipendente da asic e memorie..quelli sono solo fattori che servono a spingere le schede in bench pii di altre, ma non é detto che chi faccia piu punteggio abbia una scheda migliore sia chiaro .. ripeto puo avere asic basso ma puo essere un mulo e tenere 1550 in game... abbassa il core comunque

Ultima modifica da un moderatore:

Peccato che non abbiano inserito un sensore anche sui vrm, alla fine a loro sarebbe costato veramente poco/niente e noi utenti avremmo avuto un valore importante da monitorare per l'oc
Ottimo setting in daily, complimenti! Per le memorie è solo una tua scelta, come hai già spiegato, non un limite, in quanto secondo me tengono benissimo anche i +450 (7900 Mhz) in daily o quanto meno sicuramente i +400. :)
Sono felice anche di aver indovinato in pieno il pronostico sulla temperatura di 45° in game con overclock che ti avevo fatto sabato scorso, proprio nel mio primo post in cui ti ho risposto. Magari ci azzeccassi così pure alle scommesse SNAI! :asd: :asd:
Quoto anche sui sensori per i vrm. Purtroppo l'unica Gtx 970 ad averli, per quanto ne so, è l'Asus Strix e chi la possiede può visualizzarne i valori delle temperature con HWinfo64. :utonto:

succede anche a me con la gigabyte deve abbassare il +120 del processore.
setta a 100 e vedi che non ti succede piu'
guarda secondo me sono i driver che danno meno spinta all'overlcock.
io con windows 7 e i primi driver riuscivo a giocare con una frequenza di 1600mhz,col tempo sono sceso a 1530mhz.che poi non fissiamo con i numeri.
saranno 1-2fps di differenza

Ottimo setting in daily, complimenti! Per le memorie è solo una tua scelta, come hai già spiegato, non un limite, in quanto secondo me tengono benissimo anche i +450 (7900 Mhz) in daily o quanto meno sicuramente i +400. :)
Sono felice anche di aver indovinato in pieno il pronostico sulla temperatura di 45° in game con overclock che ti avevo fatto sabato scorso, proprio nel mio primo post in cui ti ho rispo:lol:agari ci azzeccassi così pure alle scommesse SNAI! :asd: :asd:
Quoto anche sui sensori per i vrm. Purtroppo l'unica Gtx 970 ad averli, per quanto ne so, è l'Asus Strix e chi la possiede può visualizzarne i valori delle temperature con HWinfo64. :utonto:
ahaha vecchio ne hai sempre una pronta eh:lol: sempre sul pezzo grande!!

si quoto anch'io per il sensore sui vrm, solo asus strix lo possiede.. eh la madonna ma sono proprio tirchioni, tra mancanza backlplate e sensori vrm grrr.

esempio 970/390 msi gaming

390 backplate + sensori vrm

970 nessuno dei due:lol:

però il dissipatore da 2.5 slot delle masi gaming 390 fa c*****:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità