ste-87
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
Non ha prezzo vedere il bench stabile a 1617 Mhz con solo 39° sul Core... :figo:
Concordo col vecchio Solid, anche la mia G1 dava il meglio di se al max fino a 1580 Mhz, poi solo briciole...
Ti consiglio di fare gli stessi test con 3D Mark Firestrike, però credo che dovrai scendere un po' sul Core.
Sono curioso di vedere il punteggio sul "Graphics score" al max delle frequenze che riesci a raggiungere.
E poi sicuramente è un test che può servirti per quantificare le frequenze da utilizzare in day-use.
Comunque, trovati i limiti, il primo step di overvolt, grazie a quelle temperature, io lo imposterei in daily... :utonto:
Hai provato a spingere di più le memorie: del tipo "se arrivano a +600 le posso tenere a +500 in game"?
Alcune Samsung sono arrivate a 8400 (+700), le mie a 8260 (+612). :)
Finalmente ha quasi finito di spurgare l'aria dall'impianto, ieri sicuramente sarei stato come minimo 4-5°C sopra a parità di condizioni, basta vedere il primo bench fatto ieri dove ero a 1577 raggiungeva però i 43°C
Stasera gioco un pò, se no alla fine faccio solo bench :asd:, domani appena trovo un'oretta mi dedico al firestrike, come dicevo sopra però starò ugualmente basso con le memorie per il discorso memorie sul pcb dietro, anche se c'è il backplate non è la stssa cosa del fullcover e almeno rimango tranquillo.
Comunque no, mi sono semplicemente fermato a +500 senza provare oltre, sotto quel lato ero già soddisfatto di arrivare ai cononici 8000 come con la gtx 770, tanto poi in game si ritorna al discorso precedente (+250/+300 e sono a posto)
Grazie ancora per le info e i chiarimenti
Ultima modifica: