Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi rieccomi, allora dopo aver moddato il bios, la scheda continua a macinare terreno ma non sono riuscito a overvoltare (limite hardware purtroppo) e non sono riuscito ad andare oltre a +230 core e +740 memorie ho rifatto 1670 e penso di potermi accontentare. Ah per chi volesse saperlo non c'è alcun miglioramento tra i 350 e i 352(parlo dei driver) io ho provato entrambi e i risultati sono uguali.
PS con i 350 che sono quelli ufficiali la scheda visualizza correttamente la vram occupata quindi posso affermare che questa scheda è perfetta :trotta: per una volta na gioia :D

Ragazzi rieccomi, allora dopo aver moddato il bios, la scheda continua a macinare terreno ma non sono riuscito a overvoltare (limite hardware purtroppo) e non sono riuscito ad andare oltre a +230 core e +740 memorie ho rifatto 1670 e penso di potermi accontentare. Ah per chi volesse saperlo non c'è alcun miglioramento tra i 350 e i 352(parlo dei driver) io ho provato entrambi e i risultati sono uguali.
PS con i 350 che sono quelli ufficiali la scheda visualizza correttamente la vram occupata quindi posso affermare che questa scheda è perfetta :trotta: per una volta na gioia :D
Quindi erano i driver il problema della corretta lettura dell'uso della ram. :utonto:
però ...ma ...quali sarebbero sti driver 252, perchè ho cercato sul sito di Nvidia e non li ho trovati
aspetta ...forse ho capito, ecco ...i 352.63 sono la versione "Beta" per Windows 10.
Ma tu hai la preview di Win 10 installata sul tuo PC? O hai installato la versione sbagliata su Win 7?
Ad ogni modo mai usare driver "Beta" o installare i nuovi dal day-one, possono portare seri problemi: qualche anno fa una serie di driver WHQL faceva fermare le ventole per sbaglio e ha fatto "bruschetta" di parecchie VGA. :asd: :asd:

P.S.) Ma non è che le tue memorie Samsung salgono fino a 8480 Mhz perchè hai messo quei driver sbagliati? Mo' ce provo pure io! :lol: :lol:

Quindi erano i driver il problema della corretta lettura dell'uso della ram. :utonto:
però ...ma ...quali sarebbero sti driver 252, perchè ho cercato sul sito di Nvidia e non li ho trovati
aspetta ...forse ho capito, ecco ...i 352.63 sono la versione "Beta" per Windows 10.
Ma tu hai la preview di Win 10 installata sul tuo PC? O hai installato la versione sbagliata su Win 7?
Ad ogni modo mai usare driver "Beta" o installare i nuovi dal day-one, possono portare seri problemi: qualche anno fa una serie di driver WHQL faceva fermare le ventole per sbaglio e ha fatto "bruschetta" di parecchie VGA. :asd: :asd:

P.S.) Ma non è che le tue memorie Samsung salgono fino a 8480 Mhz perchè hai messo quei driver sbagliati? Mo' ce provo pure io! :lol: :lol:
ahahah nono li ho installati per sbaglio :muro: ero euforico per aver ricevuto la scheda e ho scaricato i primi compatibili con win 10(si ho la build 10074), comunque anche con i 350 le memorie arrivano a 8.480mhz :lol:
ah e ho fatto 1670 a heaven :rock1:

- - - Updated - - -

Beh allora direi che posso ritenermi soddisfatto peccato per il voltaggio bloccato
Io ti capisco :nono:

Ultima modifica:
Sembrerebbe che il limite delle memorie sia + 495
A + 500 mi fa una schermata nera di pochi istanti intorno alla 13\14esima scena, poi riprende fino alla fine senza nessun artefatto.

Visualizza allegato 159634Visualizza allegato 159635
beh ...dai ...si può dire che fanno parte di quel lotto di cui dicevo che sono arrivate per un pelo a 8000Mhz! :asd:
Prova a metterle a +490 o +485 e poi a partire da +150/155/160 di Core per riuscire a migliorare il punteggio che hai fatto l'altra volta su Heaven (1625) con Core a +170 e memorie a +440. ;)

Ultima modifica:
Giovani allora volevo far decollare la mia vga....ma no ho capito...una volta trovati I valori max su MSI ab in base a cosa setto i valori per poter giocare?

ma scrivere un po meno no? sono mancato 3 giorni e nn ho capito quanti msg avete scritto ne le novità... stasera mi rimetto in pari.. ps
nn accendo il pc dall'ultimo msg scritto qui... nn ne posso più...
ho deciso in settimana mando la mobo in rma e poi reinstallo tutto da capo pd!

Giovani allora volevo far decollare la mia vga....ma no ho capito...una volta trovati I valori max su MSI ab in base a cosa setto i valori per poter giocare?
@Fred88

Ciao Fred,
ma ...hai letto questo post in cui ti avevo già suggerito le frequenze da usare due giorni fa? :cav:
le frequenze consigliate da provare se sono stabili per un day-use sono scritte in neretto, come pure le indicazioni per i settaggi per le ventole. Se c'è qualcosa che non si capisce dillo che te lo spiego meglio! :veach:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4719660.html#post4719660

P.S.) Svegliaaaaa! :giudice: , ci fate lavorare per niente e poi neanche leggete i nostri post!!
icon_dho.gif
icon_dho.gif

Guarda che la fattura del lavoro svolto in officina ti arriva comunque a casa eh! ...anche se non leggi!! :asd: :asd:

Ultima modifica:
Visualizza allegato 159662

Visualizza allegato 159663

g1 gaming e bios stock...stranamente anche se la vga riesce a benchare a 8000mhz riesco a fare un punteggio maggiore con memory clock settato a +440
Ciao Power,
un chip da paura, e se non ricordo male avevi un Asic molto alto e la Vga ti boostava già a 1430 Mhz default (la mia G1, Asic 74,3 e boost 2.0 a 1404,8 si ferma a 1605, però le mie Samsung arrivano a 8260).
Non di rado succede che le memorie portate al limite restituiscano punteggi inferiori, anche se sul grafico non si vedono tagli alle frequenze: probabilmene succede qualcosa ai timing per cui si rilassano automaticamente.
27.gif

Però a +440 sei abbastanza lontano dal limite di +500, mi pareva che questo succedesse più a ridosso del limite: prova a scendere un bel po' di Core per vedere se fra +440 e +500 c'è ancora questa differenza, perchè in tal caso ci sarebbe di mezzo pure l'influenza del Core al limite. ;)

Ciao Power,
un chip da paura, e se non ricordo male avevi un Asic molto alto e la Vga ti boostava già a 1430 Mhz default (la mia G1, Asic 74,3 e boost 2.0 a 1404,8 si ferma a 1605, però le mie Samsung arrivano a 8260).
Non di rado succede che le memorie portate al limite restituiscano punteggi inferiori, anche se sul grafico non si vedono tagli alle frequenze: probabilmene succede qualcosa ai timing per cui si rilassano automaticamente.
27.gif

Però a +440 sei abbastanza lontano dal limite di +500, mi pareva che questo succedesse più a ridosso del limite: prova a scendere un bel po' di Core per vedere se fra +440 e +500 c'è ancora questa differenza, perchè in tal caso ci sarebbe di mezzo pure l'influenza del Core al limite. ;)
difatti gia a 180 mi crasha.Per curiosita ho flashato il bios con uno custom vediamo cosa succede.Faccio un po di prove e vi aggiorno

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 159670Visualizza allegato 159671

provo ad abbassare un pelo il core per vedere se ottengo un maggior punteggio?Non vorrei che il limite del core come avevi detto mi porta ad un punteggio piu basso...Se salgo di piu con il memory clock inizia ad artefattare

difatti gia a 180 mi crasha.Per curiosita ho flashato il bios con uno custom vediamo cosa succede.Faccio un po di prove e vi aggiorno

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 159670Visualizza allegato 159671

provo ad abbassare un pelo il core per vedere se ottengo un maggior punteggio?Non vorrei che il limite del core come avevi detto mi porta ad un punteggio piu basso...Se salgo di piu con il memory clock inizia ad artefattare
QUANTO HAI GUADAGNATO CON QUESTO BIOS?

molto poco,contando che sto cercando di capire quanto ancora potrei guadagnare in punteggio.La cosa che non tiesco a capire e che dopo aver flashato questo bios il primo bench me lo chiudeva con 1.275 di vcorecome da accordi nei settaggi del bios,mentre dopo il primo non va piu di 1.268.Comunque da stock a custom bios per ora 1627/1635 punti

- - - Updated - - -

Update
sono ripassato a bios stock alzando il memory clock da 440 a 480 segnando un punteggio di 1632 quindi 3 in meno del punteggio col custom bios.gpu-z mi segna 100.7% sul tdp e si iniziano a vedere linee verdi nel perfcap.need more power XD

GM204

questo e il mio bios stock

Ultima modifica:
beh ...dai ...si può dire che fanno parte di quel lotto di cui dicevo che sono arrivate per un pelo a 8000Mhz! :asd:
Prova a metterle a +490 o +485 e poi a partire da +150/155/160 di Core per riuscire a migliorare il punteggio che hai fatto l'altra volta su Heaven (1625) con Core a +170 e memorie a +440. ;)
Rieccomi!
sono riuscito a migliorare ancora di un pelino
Visualizza allegato 159718Visualizza allegato 159719

+ 175, + 460. Ho fatto dei tentativi con le memorie su 490/480 e core a 150 ma crashava

Rieccomi!

+ 175, + 460. Ho fatto dei tentativi con le memorie su 490/480 e core a 150 ma crashava

fai lo stesso score del romano de nettuno:lol:

- - - Updated - - -

Rieccomi!

fai lo stesso score del romano de nettuno:lol: OMG HAI Avuto un taglio di frequenze:shocked:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità