Ciao a tutti torno a scrivere perché sto occando di nuovo la 970 (sto testando più che altro)....ora ho messo "prestazioni" dal pannello nvidia
Su heaven qual'è il massimo raggiunto? E il medio?
Ora sto a +160 sul core e +600 sulle memorie, non so quanto in la posso andare ancora ma credo non molto.
Voi a quanto avete trovato il massimo punteggio su heaven e la massima resa nei giochi?
Adesso sto benchando poi posto lo screen col punteggjo
IO:
- scheda video gtx970 g1 gaming (asic 75.5%), core +140, memorie +525, punteggio max 1670
se vuoi lo screen di heaven
Non dovete scrivere l'incremento applicato su MSI Ab (+140, +160 etc) perchè è fuorviante e nessuno ci
capisce più niente... :grat:
...mi meraviglio di te, vecchio pirata... :birra: ...da quando hai cambiato sponda hai dimenticato tutto sul boost 2.0 delle Maxwell? :popo: ...avevi quasi acchiappato Valerioooo e l'hai cambiata...
Ogni Vga ha un boost 2.0 diverso che dipende in primis dalla marca o modello e poi dall'ASIC. Quindi il +140 su una Gigabyte G1 significa che la Vga sta a circa 1550 Mhz di Core, mentre il +160 di una MSI Gaming 4G equivale più o meno a 1500 Mhz e quindi non si possono fare confronti. :nunu:
Per confrontarsi bisogna parlare sempre della frequenza del Core riportata su Gpu-z (pagina dei sensori) o MSI Ab, mentre per le memorie, dato che partono tutte a 7000 Mhz (tranne qualche Zotac Extreme o Galax HOF a 7200), si può quasi sempre parlare di +500, +600 etc (8000 Mhz, 8200).
Il record su Heaven (ad aria)
in questo 3D dovrebbe essere ancora quello di @
Valeriooo (
1695 punti - 67,3 fps medi): a 1620 Core, 8500 memorie (+750), se non sbaglio. Se nel frattempo qualcuno ha fatto di più ce lo faccia sapere pubblicando lo screen... ;)
Comunque le migliori Vga "custom" possono essere stabili in game anche a 1550 Core e 8000 memorie (+500) e a quelle frequenze raggiungono le pestazioni di una Gtx 980 reference a default. In alcuni casi alcune memorie tengono anche oltre 8200 (+600), ma imho è meglio non farle surriscaldare troppo anche per via del misero incremento che si avrebbe oltre 8000. Per essere stabili a frequenze superiori sul Core bisogna moddare il bios, aumentando il Vcore e il TDP, specialmente sulle MSI che hanno un TDP max di 220 W e a 1550/8000 nei giochi più pesanti possono superare tale vattaggio, per cui la Vga inizierebbe a tagliare frequenze e voltaggi per rientrare nel limite imposto dal bios. Sulla G1 invece si può ottenere qualcosa in più solo aumentando il Vcore, perchè h un TDP altissimo di ben 280W e le migliori possono tenere anche i 1600 in bench senza subire tagli. Sulle Asus Strix è ancora peggio in quanto hanno un TDP max di soli 196W.