Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Omg i chip è graffiato. Visualizza allegato 157162 Visualizza allegato 157163

- - - Updated - - -

Hahahahahaha concordo

- - - Updated - - -

test stock con gelid extreme Visualizza allegato 157164

- - - Updated - - -

nel software della galax sta questa schermata Visualizza allegato 157166 a che serve ?

- - - Updated - - -

+100 +116% power Visualizza allegato 157168

ma looool chip graffiato però vedo buoni progressi

forse adesso funge tutto:
Visualizza allegato 157170 Visualizza allegato 157171

"lassa fa a Maronn !!! " :luxhello:

stica*zi un po caldina... ai sparato le ventole al 100%

Come faccio a sbloccare il core voltage (mv) su msi afterburner?

setting

a metà della prima pagina spunta su sblocco del voltaggio non garanito (o roba del genere)

"lassa fa a Maronn !!! " :luxhello:
ottimo score solo il chip 60.6fps appena ad 1518?? con quel bios volaaa.. ahaha alza ancora e spara le memorie se sono fortunate si fanno 65fps

- - - Updated - - -

comuque è calda, alza le ventole, poi vedo che ha tagliato le freq sennò avresti fatto ancora di piu.. peccato è ottimo quel cchip solo a 1518 ha totalizzato 60.6.. s

- - - Updated - - -

comunque è calda, alza le ventole le hai solo al 31% per bench settale a 80%, poi vedo che ha tagliato le freq sennò avresti fatto ancora di piu.. peccato è ottimo quel cchip solo a 1518 ha totalizzato 60.6..

ottimo score solo il chip 60.6fps appena ad 1518?? con quel bios volaaa.. ahaha alza ancora e spara le memorie se sono fortunate si fanno 65fps

- - - Updated - - -

comuque è calda, alza le ventole, poi vedo che ha tagliato le freq sennò avresti fatto ancora di piu.. peccato è ottimo quel cchip solo a 1518 ha totalizzato 60.6.. s

- - - Updated - - -

comunque è calda, alza le ventole le hai solo al 31% per bench settale a 80%, poi vedo che ha tagliato le freq sennò avresti fatto ancora di piu.. peccato è ottimo quel cchip solo a 1518 ha totalizzato 60.6..

le ventole le ho settate su "auto".... adesso provo a metterle a "max" e vediamo cosa succede..... grazie

"lassa fa a Maronn !!! "
Non penso che è stata a "Maronn", se non ci dici come hai fatto ti veniamo a torturare...
Bondage.gif

Il punteggio sembra ottimo (hai Memorie Samsung, vero?) :utonto:
Le temperture sono troppo alte e i giri delle ventole sono settati troppo bassi: vai nella scheda delle ventole di Gpu-z e imposta un profilo più aggressivo, aumentando la percentuale di utilizzo a tutti gli incroci del grafico di un buon 15/20% o anche più (imposta almeno il 60% ai 60°) perchè 74° su Heaven sono troppi in quanto è un bench leggero e con le Giga, MSI, Asus sta intorno ai 60° max. Il 31% dell'uso a 74° è impensabile, c'è qualcosa che non va (hai toccato tu i settaggi delle ventole?). In questo modo se fai overclock in game, anche leggero, la Vga andrà sempre in "throttling" e ti taglierà in continuazione le frequenze. Inoltre, per overclock modesti non alzare anche il Vcore perchè finchè la Vga regge non serve e per giunta ti fa salire ancora di più le temperature.
madflame.gif

Bondage.gif
ahhahahahhhha un altra figurina da attaccare all'album, vediamo numero 36:asd:tortura

- - - Updated - - -

poverino è viola dai lividi:sisi:....
madflame.gif
questa invece è il taroccamento del dragone brand msi :asd:

hai ragione (ancora una volta :asd: ) : ho messo le ventole su 65 anzichè su "auto" ed è salito ancora il punteggio.... adesso bencho ancora......... e mò che funziona heaven, voglio fare bench su bench hauhuahauh :sbav:

p.s:
1) scusa la niubbagine: quando scrivi di non alzare anche il Vcore , ti riferisci al core voltage, giusto ? quindi lo lascio a +0 ? grasssssssie

2) il profilo delle ventole in gpu-z dov'è ? :grat:

3) per far funzionare heaven ho: messo il risparmio energetico sul profilo "prestazioni elevate" ; ho resettato per ben 2 volte il BIOS, prima togliendo il cmos, poi scegliendo dal BIOS le impostazioni di default; ho disinstallato i drivers nvidia con DDU, riavviato, reinstallato gli ultimi drivers e poi riavviato e poi rifatto il bench ed ha funzionato :party:

Ultima modifica:
nel software della galax sta questa schermata Visualizza allegato 157166 a che serve ?
Quelli sono i settaggi per regolare le tensioni in uscita dall'alimentatore per dare una corrente più ricca (ma non so se li applica realmente e non so neanche quali valori conviene impostare). Comunque tu non avrai problemi ad andare per tentativi, smanettone come sei...
angry-smiley-035.gif

Fan1 e Fan2, dovrebbero essere le ventole del case collegate ai rispettivi connettori sull mainboard e l'hanno messo per aumentare il flusso d'aria nel case. :utonto:

hai ragione (ancora una volta :asd: ) : ho messo le ventole su 65 anzichè su "auto" ed è salito ancora il punteggio.... adesso bencho ancora......... e mò che funziona heaven, voglio fare bench su bench hauhuahauh :sbav:

p.s:
1) scusa la niubbagine: quando scrivi di non alzare anche il Vcore , ti riferisci al core voltage, giusto ? quindi lo lascio a +0 ? grasssssssie

2) il profilo delle ventole in gpu-z dov'è ? :grat:

3) per far funzionare heaven ho: messo il risparmio energetico sul profilo "prestazioni elevate" ; ho resettato per ben 2 volte il BIOS, prima togliendo il cmos, poi scegliendo dal BIOS le impostazioni di default; ho disinstallato i drivers nvidia con DDU, riavviato, reinstallato gli ultimi drivers e poi riavviato e poi rifatto il bench ed ha funzionato :party:
1) Sisi, proprio il Core voltage, usalo solo quando il Core ha raggiunto il suo limite e crasha o artefatta, per vedere se sale ancora di più.
2) Pardon, nella fretta ho scritto Gpu-z, ma volevo dire MSI Ab. Nella prima schermata premi "setting" e poi scegli la scheda "ventola", metti la spunta e agisci sui punti di incrocio trascinando il grafico e infine premi OK. Mettendo 65% il punteggio è salito perchè la VGA non "throttla" più per via della temperatura, però in quel modo saranno sempre al 65%, anche in IDLE. Meglio modificare un profilo personalizzato su MSI Ab, fai in modo di non superare i 60/65°.
3) Sono contento che la procedura abbia funzionato, se vuoi prova a mettere su "bilanciato" quando non benchi, io l'ho settato così e funziona benissimo.
bdaybiggrin.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità