OVERCLOCK ESTREMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
1)da che temp si parte la prima volta che si testano le componenti?
2)ogni procio ha il suo cold bug e cold boot temp oppure sono uguali per tipo e modello uguale di procio? (esempio tutti gli i5 2500k hanno cold bug a -170 e cold boot a -120,
gli i7 2600k hanno cb a -180 e cboot a -140 ) o grmossomodo sono tutti li nell'arco di un tot gradi medio?

3)Quando si azota anche la gpu ci sono anche per lei problemi dovuti al freddo come il cold bug ?
4)in caso di record per frequenza della cpu la vga e' montata? Se si va azotata anche quella? O Viene tenuta a freq standard e temp ambiente?

ok, vediamo se ho capito bene i passaggi...
A- si coibenta la mobo intorno al procio ed eventualmente la vga intorno la gpu (e i vrm e ram della vga??)
B-piazzo il o i tolotti
C-metto ventole per eliminare la probabilita' di condensa
D- verso l'azoto fino a tenermi qualche grado piu' su della temp di cold bug ,
E-avvio il pc
F-entro nel bios, setto i parametri , moltiplicatore e frequenze di bus, eventuale vcore ....
G-salvo i cambiamenti e riavvio il pc
H-fatto il boot diminuisco la temperatura (fino a?)
I-verifico che si avvia
*** ripeto i passaggi da D a I per vedere a che frequenza mi arriva aggiungendo tot mhz x volta (quanti ?)
quando raggiungo il massimo (come lo capisco?) ripetuti i passaggi fino ad I passo al successivo
L-avvio utilities che mi facciano tirare gli ultimi mhz e cpuz
M-faccio il validate
.................................
Detto tutto? Manca qualcosa?
Scusate se toppo sono sempre il solito niubbo dell'argomento XD
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
1) dipende...comunque sotto lo 0 diciamo intorno ai -20-30 ma non è una regola
2) ognuno è diverso...però nella stessa serie sono piu o meno uguali salvo eccezzioni
3) si certo stessi problemi come per la cpu...e si coibenta alla stessa maniera
4) si...e si lascia a default...non ha senso tirarla


A ok
b ok
c ok
d ni non devi picchiare giu subito le temp alla prima volta si scende per gradi e nel frattempo si sale di frequenza
e ok
f si però per il discorso sopra si parte con settagi piu bassi per poi salire fino al limite
g ok
h ok scendi fino ad avvicinarti al cold bug
l ok
m ok

raggiungi il massimo quando al minimo cambiamento in alto della frequenza con qualsiasi setting di tensioni o altro freeza quindi piu su non va...

di tutta la sequenza ti spiego una cosetta che fa capire cosa vuol dire conoscere il proprio hardware...

esempio supponendo che io so gia qual è il limite e tutti gli altri paramentri eseguo questa sequenza dopo aver montato tutto

1 accendo il pc
2 scendo con le temp fino a -20 ed entro nel bios
3 faccio scendere le temp fino a -50
4 imposto il mio setting, sapendo che la mia main si spegne quando cambio il blck,quando cambio il numero di core o le ram,ma non si spegne se cambio il moltiplicatore, quindi setto tutto in base al bench che voglio fare, facciamo che vogliamo la frequenza.sapendo questo disattivo tutti i core,imposto il bclk,imposto le ram rilassate etc..ma imposterò un vcore meno aggressivo tipo 1,60v e come moltiplicatore una via di mezzo esempio 58x.
5 premo f10 e mi chiede se voglio salvare, apetto a premere invio, scendo altro 20° lo porto a a -70
6 premo invio, i dati si salvano e la main si spegne...intanto che si riaccendo verso azoto fino a portarla a intorno ai -120 e faccio il boot
7 come entro nell os riavvio e rientro nel bios tenendo la temperatura sui -130
8 imposto un vcore piu alto e aumento di 2 colpi il moltiplicatore salvo esco e la main questa volta non si spegnerà...quindi faccio scendere le temp fino ai -160
9 entro in win e riavvio, entro nel bios
10 stavolta metterò il moltiplicatore max e la tensione max(già conoscendole) salvo e faccio scendere fino ad essere vicino al cold bug, anche qui la main non si spegnerà, quindi non devo tornare al punto del cold boot bug e quindi posso tenere il processore bello fresco(da qui l utilità di conoscere il proprio hardware e di non far spegnere la main)
11 entro in win (sono già alla massima frequenza bootabile) apro il programma e tento di salire ancora per tirare gli ultimi mhz prima di validare

piu o meno è cosi

praticamnete devi provare il tuo processore a tutte le frequenze e come si comporta con le temp, ricorda che a tensioni,frequenze diverse si spostano anche il cold bug e il cold boot esempio a 1,2iv lo avrai magari a -80 a 1,70v avrai -170 come potresti averlo a -130...non solo della cpu ma anche le ram...altro esempio:
con il 980x e ram triple channel cold bug a -145
con ram in dual channel -165
con ram in single channel no cold bug

poi ci sono tensioni che possono aiutare ad allungare il cold bug ma il discorso diventa complesso....e andrebbe fatto uno diverso per ogni piattaforma...
 
Ultima modifica:

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
1) dipende...comunque sotto lo 0 diciamo intorno ai -20-30 ma non è una regola
2) ognuno è diverso...però nella stessa serie sono piu o meno uguali salvo eccezzioni
3) si certo stessi problemi come per la cpu...e si coibenta alla stessa maniera
4) si...e si lascia a default...non ha senso tirarla


A ok
b ok
c ok
d ni non devi picchiare giu subito le temp alla prima volta si scende per gradi e nel frattempo si sale di frequenza
e ok
f si però per il discorso sopra si parte con settagi piu bassi per poi salire fino al limite
g ok
h ok scendi fino ad avvicinarti al cold bug
l ok
m ok

raggiungi il massimo quando al minimo cambiamento in alto della frequenza con qualsiasi setting di tensioni o altro freeza quindi piu su non va...

di tutta la sequenza ti spiego una cosetta che fa capire cosa vuol dire conoscere il proprio hardware...

esempio supponendo che io so gia qual è il limite e tutti gli altri paramentri eseguo questa sequenza dopo aver montato tutto

1 accendo il pc
2 scendo con le temp fino a -20 ed entro nel bios
3 faccio scendere le temp fino a -50
4 imposto il mio setting, sapendo che la mia main si spegne quando cambio il blck,quando cambio il numero di core o le ram,ma non si spegne se cambio il moltiplicatore, quindi setto tutto in base al bench che voglio fare, facciamo che vogliamo la frequenza.sapendo questo disattivo tutti i core,imposto il bclk,imposto le ram rilassate etc..ma imposterò un vcore meno aggressivo tipo 1,60v e come moltiplicatore una via di mezzo esempio 58x.
5 premo f10 e mi chiede se voglio salvare, apetto a premere invio, scendo altro 20° lo porto a a -70
6 premo invio, i dati si salvano e la main si spegne...intanto che si riaccendo verso azoto fino a portarla a intorno ai -120 e faccio il boot
7 come entro nell os riavvio e rientro nel bios tenendo la temperatura sui -130
8 imposto un vcore piu alto e aumento di 2 colpi il moltiplicatore salvo esco e la main questa volta non si spegnerà...quindi faccio scendere le temp fino ai -160
9 entro in win e riavvio, entro nel bios
10 stavolta metterò il moltiplicatore max e la tensione max(già conoscendole) salvo e faccio scendere fino ad essere vicino al cold bug, anche qui la main non si spegnerà, quindi non devo tornare al punto del cold boot bug e quindi posso tenere il processore bello fresco(da qui l utilità di conoscere il proprio hardware e di non far spegnere la main)
11 entro in win (sono già alla massima frequenza bootabile) apro il programma e tento di salire ancora per tirare gli ultimi mhz prima di validare

piu o meno è cosi

praticamnete devi provare il tuo processore a tutte le frequenze e come si comporta con le temp, ricorda che a tensioni,frequenze diverse si spostano anche il cold bug e il cold boot esempio a 1,2iv lo avrai magari a -80 a 1,70v avrai -170 come potresti averlo a -130...non solo della cpu ma anche le ram...altro esempio:
con il 980x e ram triple channel cold bug a -145
con ram in dual channel -165
con ram in single channel no cold bug

poi ci sono tensioni che possono aiutare ad allungare il cold bug ma il discorso diventa complesso....e andrebbe fatto uno diverso per ogni piattaforma...
sei un mago naruto:inchino:

ora dopo aver letto l'intero thrad diciamo che ho capito le linee guida di un bench estremo..

Avrei però delle domandine se non ti dispiace:
1) qual'è teoricamente il metodo migliore per coibentare la scheda madre? e in termini pratici come si procede?
2) per portare a simili frequenze l'hardware immagino lo stress sulle fasi di alimentazione e regolatori di tensione della scheda madre (e lo stesso suppongo sulle vga). vengono raffreddate anche queste con l'azoto o in qualche altra maniera?
3) immagino che l'enorme delta T a cui l'hardware viene sottoposto (nonostante si scenda per gradi come hai magnificamente spiegato) influisca pesantemente sulla vita del sistema. come si può minimizzare questo effetto?
4) mediamente durante un bench a che temperature arriva il processore o la gpu raffreddata con l'N2?
5) potresti farmi infine una lista di strumentazioni di misura che voi maestri usate per monitorare il sistema?

Ti ringrazio molto per le risposte sensei:)
 
  • Mi piace
Reazioni: bombcat

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Rsannino preparing a ASUS Rampage IV Extreme for LN2 overclocking attempts - YouTube
Gigabyte X58A-OC + Intel Core i7-990X @ 6.18GHz - LN2 Overclocking - YouTube

questi possono esservi utili per quanto riguarda la coibentazione

per il resto aspetto naruto... potrei rispondervi io ma ormai che ci siamo facciamo spiegare tutto all'esperto :lol:

naruto, ricorda che mi hai promesso il video dell'oc (cpu e 2gpu :popo:)... fai venire a casa tua il capo del tuo team e riprendetevi a vicenda...
shamino + kingpin sono bravi ma noi vogliamo vedere altro :lol:
@bombcat: questo è il più bel thread aperto di recente :sisi: BRAVO!
 
Ultima modifica:

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Rsannino preparing a ASUS Rampage IV Extreme for LN2 overclocking attempts - YouTube
Gigabyte X58A-OC + Intel Core i7-990X @ 6.18GHz - LN2 Overclocking - YouTube

questi possono esservi utili per quanto riguarda la coibentazione

per il resto aspetto naruto... potrei rispondervi io ma ormai che ci siamo facciamo spiegare tutto all'esperto :lol:

naruto, ricorda che mi hai promesso il video dell'oc (cpu e 2gpu :popo:)... fai venire a casa tua il capo del tuo team e riprendetevi a vicenda...
shamino + kingpin sono bravi ma noi vogliamo vedere altro :lol:
@bombcat: questo è il più bel thread aperto di recente :sisi: BRAVO!
Grazie ale, davvero tosti quei video:ok:
Comunque questo è davvero un bel thread! se posso permettermi io lo metterei in rilievo!
Anche a me piacerebbe sul serio vederti all'opera sensei col 3770k e il cross di lightning 7970:love: (è ancora quello il tuo hardware da bench?)

ot: però non oso mandare un pm a frizz o taggarlo per metterla in rilievo:asd:
la tua firma ale e quella di blume mi fanno paura:lol:
ieri io e @Blume abbiamo riso un pò su questo argomento vero?:asd:
fine ot
 
  • Mi piace
Reazioni: bombcat

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
posso metterla io in rilievo :asd:
aspetto un parere di naruto e di blume (dato che lo hai taggato) e poi decidiamo... loro sono mod di questa sezione :asd:
p.s. ragazzi però voglio avere io l'onore di metterla in rilievo :lol:

OT: anche noi in saletta ci siamo divertiti abbastanza per questa cosa delle firme :hihi:
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
sei un mago naruto:inchino:

ora dopo aver letto l'intero thrad diciamo che ho capito le linee guida di un bench estremo..

Avrei però delle domandine se non ti dispiace:
1) qual'è teoricamente il metodo migliore per coibentare la scheda madre? e in termini pratici come si procede?
2) per portare a simili frequenze l'hardware immagino lo stress sulle fasi di alimentazione e regolatori di tensione della scheda madre (e lo stesso suppongo sulle vga). vengono raffreddate anche queste con l'azoto o in qualche altra maniera?
3) immagino che l'enorme delta T a cui l'hardware viene sottoposto (nonostante si scenda per gradi come hai magnificamente spiegato) influisca pesantemente sulla vita del sistema. come si può minimizzare questo effetto?
4) mediamente durante un bench a che temperature arriva il processore o la gpu raffreddata con l'N2?
5) potresti farmi infine una lista di strumentazioni di misura che voi maestri usate per monitorare il sistema?

Ti ringrazio molto per le risposte sensei:)

1 nei video c'è tutto, e in giro cis ono varie guide, comunque io non uso la gomma pane,faccio
strato assorbente,neoprene 5mm,assorbente,neoprene 5mm, il primo strato neoprene passa intorno alle fasi e condensatori, il secondo lo ricopre...il guaio di questa coibentazione e che la devi alzare e asciugare al termine...la gommapane invece elimina l aria quasi totalmente quindi finito la sessione teoricamente la puoi lasciare...
2 sono talmente vicine che beccano il freddo dalla cpu ;-) quindi si lasciano cosi come sono
3 mah non è tanto la temp la ma la tensione...qui non c'è un modo...magari si lascia per ultimi i bench piu pesanti e stressanti, wprime 1024,3d mark vantage e suicide screen per la frequenza...si lasciano per ultimi perchè si presuppone che uno sappia già come si comporta quello che ha in mano e quindi si evita di rifarli 30 volte degrando la cpu
4 dipende dalla cpu...io con il 3770k viaggio costantemente a -190
5 per monitorare usi termometri a sonda sulla cpu e sulla gpu...tipo i volcraft(sono quelli che costano meno, i fluke sono inarrivabili)e poi i multimetri per le tensioni

per il vedermi lo farò presto...ma ora sono fermo, ho 7970 in rma,gtx 580 in rma e poi sta per partire in rma o il procio o la main devo verificare....

posso metterla io in rilievo :asd:
aspetto un parere di naruto e di blume (dato che lo hai taggato) e poi decidiamo... loro sono mod di questa sezione :asd:
p.s. ragazzi però voglio avere io l'onore di metterla in rilievo :lol:

OT: anche noi in saletta ci siamo divertiti abbastanza per questa cosa delle firme :hihi:
per metterla in rilievo sentiamo frizz....è un bel topic!chissà!;-)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
ora lo taggo :sac:
vabbè glielo chiediamo in saletta che è meglio ;)
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
mi sono dimenticto una cosa...

se mai dovreste managgiare l azoto...non dategli mai confidenza e usate sempre i guanti....scottarsi nel momento in cui ci si dovrebbe divertire non è bello ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: bombcat

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
mi sono dimenticto una cosa...

se mai dovreste managgiare l azoto...non dategli mai confidenza e usate sempre i guanti....scottarsi nel momento in cui ci si dovrebbe divertire non è bello ;-)

dubito io riesca ad arrivare a quei livelli, ma grazie del consiglio :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: bombcat

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,553
11,342
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
mi sono dimenticto una cosa...

se mai dovreste managgiare l azoto...non dategli mai confidenza e usate sempre i guanti....scottarsi nel momento in cui ci si dovrebbe divertire non è bello ;-)
Le ustioni da freddo sono dolorose!!!
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
come sempre esaustivo, grazie delle spiegazioni!

Naruto ormai mi hai messo la mania dell'oc spinto e sto googlando e youtubbando (scusate le 2 parole non italiane) per farmi una cultura. è davvero un mondo affascinante:love:
aspettiamo tutti ansiosi il sensei all'opera..:inchino:

beh io con l'N2 ho avuto a che fare il laboratorio di criogenia (sono all'ultimo anno di magistrale in fisica)..ho avuto a che fare anche se non direttamente ma tramite il prof con l'He liquido (T circa 1.3K)!

ale ho taggato anche blume perchè così da un occhio anche lui a questo topic davvero molto interessante:)
posso chiederti cos'è la saletta?
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
Naruto quando ti metti a testare, se puoi l'ideale sarebbe un piccolo video-tutorial sulla coibentazione (in pratica i preparativi che fai per addobbare mobo cpu...)
e magari anche solo un vocal dei passaggi che fai nel settaggio , e infine video dell'ultimo avvio estremo per il validate... sarebbe il top...
:parladi:
VIDEO & AUDIO GUIDA ALL'OC ESTREMO by @naruto80

:inchino::thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
:lol: :lol:

bomb cmq ci sono tanti video sul tubo... per esempio quelli che ti ho dato io fanno vedere molto sulla coibentazione
 
  • Mi piace
Reazioni: bombcat

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate
classifica italiana overclocker :lol::lol:

1)Rsannino

2)Naruto

3)Mr Frizz

4)GigioRacing
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!