Overclock E8500

Pubblicità
Ho fatto solo un ciclo di ibt senza oc con massimo stress, ed è arrivato fino a 50°. Ma è normale? :boh:

Ho fatto solo un ciclo di ibt senza oc con massimo stress, ed è arrivato fino a 50°. Ma è normale? :boh:

si più o meno mi sembra giusto ibt stressa molto di più di orthos... orthos a priorità 1 stressa sempre uguale la cpu come priorità 10 ma da la precedenza alle altre applicazioni, mentre salendo di numero non riesci a fare nulla col pc perché orthos occupa sempre il procio avendo la precedenza, naturalmente se devi testare un sistema meglio il 10...

si più o meno mi sembra giusto ibt stressa molto di più di orthos... orthos a priorità 1 stressa sempre uguale la cpu come priorità 10 ma da la precedenza alle altre applicazioni, mentre salendo di numero non riesci a fare nulla col pc perché orthos occupa sempre il procio avendo la precedenza, naturalmente se devi testare un sistema meglio il 10...

Ok che lo stressa di più, ma 50° senza averlo overcloccato mi sembra molto alto. Mi chiedo.. ma allora se overclocco a quanto arriva?

Ok che lo stressa di più, ma 50° senza averlo overcloccato mi sembra molto alto. Mi chiedo.. ma allora se overclocco a quanto arriva?[/quote
ibt stressa parecchio la cpu,fai 5 cicli vanno bene per la stabilita',per le temp calcola che con qualsiasi applicazione (video editing-giochi) farai 10 gradi in meno rispetto a ibt:ok:

per questo io preferisco testare gli overclock con orthos..
restituisce valori più in linea con l utilizzo normale del pc per quanto riguarda le temperature

Ok che lo stressa di più, ma 50° senza averlo overcloccato mi sembra molto alto. Mi chiedo.. ma allora se overclocco a quanto arriva?
ibt stressa parecchio la cpu,fai 5 cicli vanno bene per la stabilita',per le temp calcola che con qualsiasi applicazione (video editing-giochi) farai 10 gradi in meno rispetto a ibt:ok:

Ok, capisco.. ma secondo voi, la pasta termica che è inclusa, lo fa il suo lavoro? Secondo me è abbastanza scadente.. che ne dite se la cambio? Stavo pensando alla Zalman Super Thermal Grease. Che mi dite? E' buona?

nn è una questione di pasta, la cpu di suo scalderà un po...o cmq l'aerazione del case nn sarà molto buona...con un buon case puoi abbassare le temp di 5 gradi...

nn è una questione di pasta, la cpu di suo scalderà un po...o cmq l'aerazione del case nn sarà molto buona...con un buon case puoi abbassare le temp di 5 gradi...

Quindi sarebbe una spesa inutile la pasta termica?
Si, il case è relativamente piccolo...eccovi una foto! Purtroppo ora come ora sono letteralmente spiantato e non posso permettermi un case nuovo :( .
Le mie spese future saranno un nuovo case e alimentatore.. vedremo :look:

io consiglio sempre una pasta termica diversa da quella stock.

le differenze, se la pasta è stesa bene, possono essere notevoli

le temperature sono già buone considerato il case che hai.. un dissipatore ad aria di grosse dimensioni ha bisogno di un case che lo faccia respirare ;)

già, ma nel suo caso era già preapplicata se nn sbaglio...cmq avrebbe migliori risultati con un case migliore...
Si era già applicata..
Infine, ho giocato a GTA una buona oretta con Real Temp settato con TJMax a 100 per rilevare le temperature. Il core#1 punta 45°, mentre il #2 punta 40°. Perchè tutta questa differenza tra un core e un altro? :boh:
Grazie ragazzi per l'aiuto!

Si era già applicata..
Infine, ho giocato a GTA una buona oretta con Real Temp settato con TJMax a 100 per rilevare le temperature. Il core#1 punta 45°, mentre il #2 punta 40°. Perchè tutta questa differenza tra un core e un altro? :boh:

perchè non è detto che i sensori dei due core siano calibrati perfettamente, e che la cpu venga usata per lo stesso carico su entrambi i core;)

Si era già applicata..

cosa normalissima, anche io in idle ho una differenza che va da 5 a 7 gradi sui core...in full addirittura supero i 10 gradi di differenza....

Pubblicità
Pubblicità