Overclock E8500

Pubblicità

Goodway

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti , vi rivolgo solo una domanda , a che frequenza posso arrivare con il processore e8500 con il dissipatore originale di intel????

Dipende dalla tua cpu nello specifico. Se hai una cpu con un vid basso potrai salire abbastanza anche con il dissipatore originale lasciando il vcore in "auto". Altrimenti dovrai sostituire il dissipatore originale con uno di ottime prestazioni così da poter alzare anche il vcore insieme al fsb. Non si può certo stabilire a tavolino di quanto si potrà occare un sistema, ma si deve sempre vedere nella pratica.

Allora ho messo il bus a 400 è sotto orthos la temp arrivava a 60 gradi sn troppi?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il vcore lo lasciato in default ed era a 1.315 .....
he mi dite? lo abbasso?

il vcore mettilo a 1,26v da bios che effettivi saranno 1,248 attivando la loadline calibration...così se regge le temp si abbasseranno un po...

Allora ho messo il bus a 400 è sotto orthos la temp arrivava a 60 gradi sn troppi?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il vcore lo lasciato in default ed era a 1.315 .....
he mi dite? lo abbasso?

60° ora come ora non sono troppi, diciamo che sei al limite del daily use, ma considera che siamo in inverno, con gli stessi parametri che hai ora in estate avrai una temperatura piu' alta
ma sei sicuto che il vid dell'e8500 è di 1.315?? controlla meglio con real temp

Sto testando con orthos ma si pianta dopo 3 min ma nn capisco che tipo di errore sia...
si pianta che significa? che ti da dei bip e esce un segnale rosso?
a che frequenza tieni le ram? potrebbe essere anche il vcore..

Il vcore lo messo a 1.21 conn 400 di bus è orthos nn si da piu errore rosso e la temperatura mi sale fino a 64-65 massimi......
Le ram sono a 400 rapporto 1:1... mi posso fidare a tenerlo così ?

Il vcore lo messo a 1.21 conn 400 di bus è orthos nn si da piu errore rosso e la temperatura mi sale fino a 64-65 massimi......
Le ram sono a 400 rapporto 1:1... mi posso fidare a tenerlo così ?

ma hai la config che si legge in sistema? che ram hai, pc6400?
le temperature sono alte, mio sembra strano che con dissi originale e vcore 1.21v le temp salgono fino a 65°...
servirebbe il commento di qualcuno che possiede l'e8500..

Secondo me chiunque decida di fare overclock deve subito cambiare il dissipatore originale altrimenti sarà sempre troppo vincolato da queste maledette temperature:sisi:

Ho le ram OCZ pc8500 da 1066......

allora cercherei di portarle piu' vicino alla loro frequenza specifica, tenerle a 800mhz è sprecato...prima pero' di aver risolto il problema della temperatura temperatura del procio di 65° che mi sempra elevata

Secondo me chiunque decida di fare overclock deve subito cambiare il dissipatore originale altrimenti sarà sempre troppo vincolato da queste maledette temperature:sisi:

un leggero overclcock si riesce a fare con dissi originale, specialmente con la serie e8000 che salgono molto facilmente :)

Ok ho capito cambio il dissipatore ..... me ne potete consigliare uno economico.... la mia idea di overclock era di arrivare a 4.2 ghz....
Che ne diti di un Arctic Cooling Freezer 7??

Ok ho capito cambio il dissipatore ..... me ne potete consigliare uno economico.... la mia idea di overclock era di arrivare a 4.2 ghz....
Che ne diti di un Arctic Cooling Freezer 7??

un buon dissipatore economico ma non so quanto possa tenere a bada un e8500 a 4.2ghz...

Pubblicità
Pubblicità