Overclock E8500 - con 2 GB di RAM ok, con 4 GB Ko

Pubblicità

gaeSpaWn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,
mi sapete spiegare come mai il mio Sistema in OC a 3800MHz con le Ram a 1600MHz di 2Gb (2 Banchi da 1)
e' ok ma se inserisco altri 2Gb di ram uguali agli altri 2 banchi e' comunque tutto ok
ma se faccio un test con Orthos o altro il test fallisce subito.
ma comunque provando a giocare o fare altro il sistema sembra stabile.
Cosa dovrei modificare nel Bios per far si che i test con Orthos o altro siano ok?
il mio voltaggio cpu e' a v1.31 mentre le Ram a v1.90
FSB a 400x9.5

Grazie

4276mhz.jpg

Cosi va tutto ok, se inserisco altri 2Gb di Ram il Test orthos si ferma al primo passaggio.
Cosa dovrei modificare per fare andare il Test con 4Gb( 4 banchi da 1Gb)

intanto prova ad aumentare sensibilmente la tensione sul northbrigde che gestisce la comunicazione e spesso con 4 banchi inseriti è gravato da maggior lavoro e necessita un piccolo aiuto.

intanto prova ad aumentare sensibilmente la tensione sul northbrigde che gestisce la comunicazione e spesso con 4 banchi inseriti è gravato da maggior lavoro e necessita un piccolo aiuto.

Il voltaggio dell' NB l'ho portato come da figura a v1.36 ma l'errore lo fa lo stesso.
credi che dovrei alzarlo ancora di piu' il voltaggio dell'NB magari fino a v1.50?
o magari consigli altro?

novovoltaggio.jpg

hai provato solo coi 2 banchi "nuovi", quelli aggiunti per ultimi? così da capire se possono essere i banchi rotti.
la prova di alzare a 1,5V l'NB la puoi fare, ma già come stai ora si sarebbe dovuto quantomeno stabilizzare mentre appena 5 secondi di Orthos prima dell'errore sono una cosa anormale.
DFI io ho posseduto la P45T2RS-Plus e con 4 banchi andava benissimo, e voltaggio del NB piuttosto basso. i problemi là erano altri....:asd:

poi volendo per maggior sicurezza fai un Memtest a tutti i banchi di ram.

hai provato solo coi 2 banchi "nuovi", quelli aggiunti per ultimi? così da capire se possono essere i banchi rotti.
la prova di alzare a 1,5V l'NB la puoi fare, ma già come stai ora si sarebbe dovuto quantomeno stabilizzare mentre appena 5 secondi di Orthos prima dell'errore sono una cosa anormale.
DFI io ho posseduto la P45T2RS-Plus e con 4 banchi andava benissimo, e voltaggio del NB piuttosto basso. i problemi là erano altri....:asd:

Mille grazie per le tue pronte risposte..sempre disponibile.

per quanto riguarda le Ram, le ho provate a 2 a 2 e funzionano tutte.
provato test orthos con i 2 banchi alternandoli ed il test e' ok.
va in errore il test solo se monto i 4 banchi insieme.

il sistema comunque funziona perfettamente, giochi e tutto
solo il test orthos o con altri programmi tipo OCCT va ko.

provero' a fare un memtest con tutte e quattro i banchi montati
( gia' fatto memtest con i 2 banchi altrnandoli ed e' ok)

ma se il memtest non da errore cosa potrebbe essere?:boh:

Ho fatto il test di Memtest su tutte le ram singolarmente e montate a 2,
provati tutti i banchi di ram e nussuna ram mi ha dato errore.
Effettuando Memtest con tutte e 4 montati il test da errore.:boh:

Non ci sto capendo molto:help:

Le ram testandole 1 ad una o a coppia (la loro coppia 1-2) non da nessun errore
Se le testo tutte e 4 Memtest reportizza errori,
le Ram in 4 e monto cadauno negli slot giusti.
2 verdi e 2 gialli, le installo le 2 coppie verde verde e l'altra giallo giallo.

Aiutoooooooo:help:

evidentemente è il chipset che scazza un po. hai provato a vedere nel sito di supporto DFI se qualcun'altro ha avuto problemi simili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro