Overclock e6400

Pubblicità
beh non correre....prima setti 300x8 coon 1,3volt poi sali a 330 ecc....non impostare fsb 266-380 come fanno molti che poi non parte.;)
vai a gradini sia col fsb che col vcore.

è normale che ogni tanto l'alimentatore se stacca durante il riavvio da bios? me ce fa anche quando accendo pc se accende, subito se rispengne e dopo circa 5 sec s'accende...cmq l'alimentatore è da 480..dovrebbe basta...
Ps: problemi temp risolti...

INOLTRE me da oveclocking failed a 330*8 con 1,3....sarà l'alimentatore???

oltre ad essere probabilmente montato male il waterblock, la qualità del big water se è pessima, ha prestazioni inferiori ad un ottimo dissi ad aria...

cmq è anche la scheda madre che sballa a leggere le temperature.

MoNsTeR88 ha detto:
è normale che ogni tanto l'alimentatore se stacca durante il riavvio da bios? me ce fa anche quando accendo pc se accende, subito se rispengne e dopo circa 5 sec s'accende...cmq l'alimentatore è da 480..dovrebbe basta...
Ps: problemi temp risolti...

INOLTRE me da oveclocking failed a 330*8 con 1,3....sarà l'alimentatore???

ciao si e' normale,per l'ali tranquillo guarda il mio:D

il waterblock lìho sistemato si infatti non aderiva bene, ora la temp sta a 35°C.cmq la thermal fa degli ottimi liquidi dopo certo se vai sulla ybris te costa tutto de +...ci avevo pensato solo che me costava parecchio...adesso ce riprovo e porto vcore a 1,4 e 310*8...
Non è meglio usae il moltiplicatore?tipo 300*9?

perchè dici che nn regge?
sono arrivato fino ad ora a 318*8..a 319 se spegne il pc.ora il vcore è in auto e me segna da bios 1.352-1.360..l'ho portato..che me consigli de fa??

Ma te a che valori ce l'hai l' oc??dico vcore vmobo vfsb e memorie...

e' divereso il molti 9 non lo puoi impostare sul 6400:sisi:
i valori sono quelli che imposti la mobo non da' valori cosi a caso,le temp dipendono da dissi,case,pasta termica circolo d'aria ecc...i voltaggi al max sono 0,05-0,08 di meno in win (per la cpu almeno) ;)

MoNsTeR88 ha detto:
il waterblock lìho sistemato si infatti non aderiva bene, ora la temp sta a 35°C.cmq la thermal fa degli ottimi liquidi dopo certo se vai sulla ybris te costa tutto de +...ci avevo pensato solo che me costava parecchio...adesso ce riprovo e porto vcore a 1,4 e 310*8...
Non è meglio usae il moltiplicatore?tipo 300*9?
come volevasi dimostrare l'avevi montato male...

thermaltake fa raffreddamenti a liquido che non lo sono... una cannuccia è più grande come tubo. :sisi: meglio lo zalmone 9700 o un schyte.

arrivo fino a 320*8 tutto ok, tutto auto anche vcore..
dico che in vcore è a 1,360 v in auto..
a 321*8--->overclocking failed...ho provato un downvolt da 1,3 v, ma stacca...dite che devo portarlo oltre i 1,360 v(sulla scatola c'è scritto vmax 1,35)?

CPU-z (v 1.37)mi legge 323*8, quando io ho impostato 318*8...me sa che sballa un pò..

il bello è ke ho fatto tutto quello che mi avete detto...
ram in rincrono, pci-e 100MHz, clock 33,33 MHz, e aumento frequanza clock...con vcore in auto.
L'altro ieri ho aggiornato il bios da 302 a 804...
il problema non sarà l'EIST??
se provassi a portare da 321*8 il vcore da auto a 1.375?

Con Everest mi legge a 320*8, vcore=1.167-1.325, con tutti gli altri soft cpu-z, ai suite sempre 1.36...

ok...ho aspettato fino ad ora prima di ridiscutere perchè ho atteso l'arrivo del ali nuovo..thought power 700W..sono andato oltre i 321*8..ma al criacamento di win mi si bloccava...ram da 5-5-5-15 a 5-4-4-10(ha fatto tuuto da sl)...sto ingiurando...nn riesco ad portarlo su...il v ram lo tocco o lo lascio cosi?please help me!!:help: :help: :help:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità