Overclock e6400

Pubblicità

MoNsTeR88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!
Ho appena aquistato un core duo e6400 con P5b deluxe wifi/ap+memorie ocz ddr2 800 gold edition e radeon x1900 gt.
Vorrei overcloccare la cpu, come pox fare?
Vorrei arrivare fino ad almeno a 3 GHz.
Grazie.

- imposti le ram in sincrono ossia 1:1
- imposti i fix nel menu jumperfree (dopo aver messo ai tuning su manual)
ossia metti la freq di pci-express a 100mhz e pci a 33,33mhz
-aumenti il Fsb finche non raggiungi la frequenza che vuoi dopo di che se le ram sono tranquille gli tiri anche nei timings:asd:

non con core duo e p5b deluxe,almeno se si vuol salire molto e non si hanno ram da urlo.A def o piccolo oc si puo' fare;)

Ma è normale che adesso senza overclock, la temperatura sia intorno ai 50°C? e con l'overclock scenda?
Ps: dove è che si modifica nel bios il sincrono per le ram?

MoNsTeR88 ha detto:
Ma è normale che adesso senza overclock, la temperatura sia intorno ai 50°C? e con l'overclock scenda?
Ps: dove è che si modifica nel bios il sincrono per le ram?

imposssibile:D

No, perchè ho visto un overclock a 3600 o 3800 non ricordo(e6400) con temperatura intorno ai 45°C mentre ora a me senza nulla me ne fa intorno ai 50-60°C.
Bhe cmq, com si mettono le ram in sincrono nel bios???
Scusate ma sn nuovo....

E' normale che la temperatura arrivi a sopra i 60°C con appena 300 x 8 di clock??
Cosa dovrei fare per abbassarla??
Continuando di questo passo ai 3 gigi non ci arriverò mai..neanche ai 2600MHz...se x questo...
Devo overvoltare?il vcore me lo autoregola..a 300 x 8 è di 1.336V

si vede che hai montato malissimo,inoltre avrai lasciato il vcore su auto e il case non sara' tanto ventilato:D

1) montato è montato bene, perchè ho liquido.
2) case kandalf con 5 ventole + 2 del alimentatore.
3) si ho lascito il vcore su auto. a quanto devo impostarlo?
A ke temp. lavora il tuo?

raga si deve tokkare il voltaggio del chipest durante o.c o si lascia su auto?no perche ora sto riprovando a rifare da capo o.c ma il dissi passivo con sopra la scritta asus(dv sotto ce i lchipset) scotta abbastanza...§(a dito diciamo che dp 10sec lo togli e ci saran 50 gradi piu o meno sec me)se lascio in auto nn e che rovino qlkosa(magari in auto gli da troppo.mi e sucesso cn il vcore che in o.c gli fdava 1.46v da solo :doh: )? se no ditemi a qnt settarlo...ci sn 4 valori
grassie:asd:

MoNsTeR88 ha detto:
1) montato è montato bene, perchè ho liquido.
2) case kandalf con 5 ventole + 2 del alimentatore.
3) si ho lascito il vcore su auto. a quanto devo impostarlo?
A ke temp. lavora il tuo?

beh per i 3 ghz dovresti farcela con 1,4 volt prorpio se sei s****to;)
per il resto se e' tutto ok,il sensore sara' sballato:sisi:
e comunque con cosa testi???cioe' che fai per vare quella temp?

@Caster
la mobo praticamente sul chipset non ha bisogno di overvolt,io almeno fino a 470 di fsb (470x4) ho lasciato tutto su auto.

la temp la vedo con motherboard monitor ed inoltre con il bios.

Insomma se i vcore lo metto a 1,40 da subito che sono a 2240MHz e lo tengo per oveclock fino a spero 3 gigi, non se brucia niente?

PS: il timig ram è 5-4-4-10 da 5-5-5-15, va bene?
e se invece aumentassi il moltiplicatore del cpu?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità