PROBLEMA Overclock E4500, Boot, fastidiosi riavvii e stabilità

Pubblicità
Per dovere di cronaca, mi sembra opportuno dovere raccontare come ho risolto il problema. Spero che a nessuno capiti una cosa del genere, ma non si sa mai.

Dopo aver comprato nuova scheda madre, processore e ram, il computer dava ancora lo stesso problema. Vi lascio immaginare la mia incredulità dopo una cosa del genere. In breve, l'unico componente che non avevo cambiato sempre e comunque era... Il CASE. Ma qual'è l'unica parte del case che è implicata nell'accensione del Pc? Il pulsante di accensione.

Avete capito bene. Dopo 270€ di componenti nuovi che mi sarei potuto risparmiare, un HD fritto, e quasi un anno e mezzo di sbattimenti IL PROBLEMA ERA NEL CACCHIO DI PULSANTE. Niente bios, EEPROM, ram, circuiteria, condensatori, overclock santi e madonne. Il pc era perfetto e l'overclock assolutamente stabile.

La leva interna si era logorata non si sa per quale santo, e quindi anche quando il pulsante tornava indietro il circuto rimaneva chiuso, alias: effetto pulsante premuto più di 5 secondi, quindi, arresto forzato del pc.

Problemi che capitano una volta nel millennio.

Arrivederci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro