Overclock e basse temperature i7 3770k

• Autore discussione Autore discussione s4ndo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dai allora... per un daily a 4,2 scendo ancora di vcore o altro? sto a 1,14 di vcore e a 1,65 di pll... Cosa posso impostare meglio?

niente :asd:
o scendi fin dove regge con il vcore e poi imposti qualche step sopra oppure imho non c'è nulla da fare per i 4.2ghz (il pll anche a 1.70v va bene... poi magari sentiamo naruto :asd:)

potresti lavorare sulle ram ma francamente per un daily non ha senso...

le metto in auto o imposto i timing? Che io quando mi avete parlato di timing ecc non ho capito molto bene :muro:
(dico senza oc sulle ram)

imposta le ram a 1600MHz e i timing li metti su 9-9-9-24, il resto su auto (il command rate se non erro naruto te lo aveva fatto impostare a 2... fai come ha detto)

il pll mettilo a 1.70.

se lo metti a 1.65 hai miglioramenti sulle temperature? non mi hai mai risposto :asd:

guarda... a me sembra che da 62-63 gradi di massima... per cosa imposto imposto... non scende... ora faccio ibt con i settaggi che ti ho detto... poi lo rifaccio con pll a 1,7 ok? :sisi:

screen di ibt... vcore a 1,30 e pll 1,65 (si non 1,6 ho sbagliato a scrivere :asd:)
scendo di vcore ancora? :shock: tra poco parte da solo :asd: senza corrente:asd:
Immagine.webp

bah tieni i 4.2GHz con 1.14 di vcore... niente male.

scendi di due step alla volta...
cmq se le temp non migliorano mi fermerei (pll a 1.70 e vcore a 1.13/14)

controlla che i gigaflops non scendano troppo scendendo di vcore...

sei seguito dall ottimo ale ;-) io seguo in incognito:asd: :ok:

controlla che i gigaflops non scendano troppo scendendo di vcore...

sei seguito dall ottimo ale ;-) io seguo in incognito:asd: :ok:

Grazie grazie naruto :)
Allora non era una boiata dire che più scendo di vcore meno potenza ho :D dai allora vedo di trovare un buon rapporto vcore/temperature...

In daily 4,2 com'è? Quanto abbrevio la vita del procio? Di nulla quasi vero? :)
Se volete darmi altri consigli su come settare i parametri per una maggiore stabilità vi ringrazio :) se no và bene così per il daily :)
Ultima domanda... Che vi sembra del rapporto oc / temperature / silver arrow?
Per un oc più spinto se volete possiamo provare o se la sto facendo troppo lunga riapro un trhead tra un po' quando magari mi servirà :)
Ps per i gflops ci sono gli screen... Sono passato da 97 a 95... Non si com'è... Per un daily e queste temp ora gli ridó un po' di vcore anche perchè oggi a 1,120 di vcore al 9 run mi ha dato errore di ibt quindi... Sto al limite più o meno..GRAZIE A TUTTI :D
Domani setto tutto per bene e il daily è fatto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro