Overclock e basse temperature i7 3770k

• Autore discussione Autore discussione s4ndo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
imposta i timing:
command rate 2 e poi i primi quattro valori su 9-9-9-24;

dimmi una cosa, se abiliti l'Intel Turbo Boost e l'Enhanced Turbo, ti fa impostare il turbo per i singoli core?
per esempio 45/44/43/42?

cmq imposta i timing e il resto va bene IMHO

vcore scendo un po'? pll?
ps: se lo alzo poco poco il vcore? tanto le temp lì stanno... per guadagnare qualcosa in potenza... o ho detto una bufala?

Se alzi il VCORE e basta non va di più :asd:

Il pll lascialo a 1.70... Magari lo porti a 1.65; se sei stabile e guadagni gradi vai così altrimenti non cambia.
VCORE se scendi è tutto di guadagnato :asd:

mi spieghi cos'è sto pll? ps: guarda... per la stabilità... ha quasi finito ibt al max... dimmi te... scendo ancora di vcore poi no? che posso cambiare altro?

Pll voltage: riguarda il generatore di clock, integrato nei processori. Dato che si sale di moltiplicatore su sandy, potrebbe aver perso il senso che aveva con i core2 duo e quad, ma tenerlo abbastanza alto aiuta ad essere stabili con elevati moltiplicatori delle ram. max 1,9v ma di solito già con 1,85v si tengono stabili 4 banchi di ram a 2133. Valore consigliato 1,7V

Direttamente da:
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html
Non hai studiato a quanto vedo :asd:

Puoi scendere di vcore e vedere se sei ancora stabile..io però lascerei così;)

ok ok grazie :ok: mi spieghi perchè lasceresti così? e così come? vcore a 1,40 e pll 1,65? dal vcore a 1,70 o 1,65 le temperature non scendono più... minimamente proprio...

ok ok grazie :ok: mi spieghi perchè lasceresti così? e così come? vcore a 1,40 e pll 1,65? dal vcore a 1,70 o 1,65 le temperature non scendono più... minimamente proprio...
Scusa un attimo ma sei sicuro che siano 1,4/1,7 il vcore...hai sicuramente sbagliato a scrivere;)
comunque se le temp non diminuiscono io lascerei il vcore a "1,65" e pll 1,7..così sei stabilissimo!!!!!!!

guarda ora ricontrollo ... il pll l'ho messo a 1,65
intanto ha finito ibt. ti posto lo screen riavvio e vedo nel bios il vcore
Immagine.webp
ps sto leggendo l'articolo... ok non sono l'unico al quale a 4,5 ghz si infiamma... eppure parte a 4,5... però non fa ibt...

Evidentemente per i 4,5Ghz vuole un vcore esagerato!!
4,2 per un daily va benissimo:ok:

io lascerei 1,165 di vcore e 1,7 di pll IMHO

Con il VCORE a 1.14 hai miglioramenti rispetto a 1.16? Se non ci sono anche 1.16 va bene... Stai più largo, tanto è minima la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro