xmattjus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato ma vi seguo da un sacco di tempo :)
Anzitutto l'HW di cui dispongo e il seguente:
CPU: Pentium 4 Northwood socket 478 @ 2.8ghz (default 2.4ghz)
GPU: Ati Radeon HD 3600 series (3650 agp gddr3 725/323 mhz)
Ram: DDR SDRAM A-Data SCNGC1A16 x2 @ 233mhz (PC3200)
MB: Asus P4B533
Visto che il computer ormai ha molti anni sul groppo vorrei poter fare qualcosa per aumentare le sue prestazioni, aumentando così anche la mia esperienza nel campo dell'overclock.
I miei test mi hanno condotto ad una frequenza di 2779mhz con un voltaggio di 1575V rispetto ai 1500V di default, sfortunatamente però non conosco la temperatura in full visto che tutti i programmi che ho provato non supportano più il processore..
Ora, però, prima di andare avanti vorrei porvi qualche domanda:
1) Qualcuno conosce un programma che supporti il processore in questione per conoscerne le temperature?
2) L'aumento del voltaggio del processore è troppo elevato per "soli" 400mhz di frequenza in più?
3) Sapete qual'è il limite di questa scheda madre per quanto riguarda l'overclock?
Grazie in anticipo, xmattjus.
Anzitutto l'HW di cui dispongo e il seguente:
CPU: Pentium 4 Northwood socket 478 @ 2.8ghz (default 2.4ghz)
GPU: Ati Radeon HD 3600 series (3650 agp gddr3 725/323 mhz)
Ram: DDR SDRAM A-Data SCNGC1A16 x2 @ 233mhz (PC3200)
MB: Asus P4B533
Visto che il computer ormai ha molti anni sul groppo vorrei poter fare qualcosa per aumentare le sue prestazioni, aumentando così anche la mia esperienza nel campo dell'overclock.
I miei test mi hanno condotto ad una frequenza di 2779mhz con un voltaggio di 1575V rispetto ai 1500V di default, sfortunatamente però non conosco la temperatura in full visto che tutti i programmi che ho provato non supportano più il processore..
Ora, però, prima di andare avanti vorrei porvi qualche domanda:
1) Qualcuno conosce un programma che supporti il processore in questione per conoscerne le temperature?
2) L'aumento del voltaggio del processore è troppo elevato per "soli" 400mhz di frequenza in più?
3) Sapete qual'è il limite di questa scheda madre per quanto riguarda l'overclock?
Grazie in anticipo, xmattjus.
Ultima modifica: