overclock daily asus sabertooth 990fx r2.0

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
salve ho acquistato da poco la sabertooth 990fx r2.0 e mi serve fare un po di oc sulla cpu, le impostazioni daily, come devo metterle?
non posto screen sperando di trovare qualcuno con una sabertooth e un fx occato altrimenti posto... grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

20140513_003428.webp2.webp3.webp4.webp5.webpragazzi molti di questi parametri non so minimamente a che diavolo servono ma sembrano molto interessanti... mica mi aiutate a mettere un settaggio 24\7? Vorrei spingere la cpu (tenendo conto delle temp) il più possibile. Questa scheda è stupenda *-* vi ringrazio in anticipo... spero gli screen bastino per l'aiuto che chiedo.
Una cosa sola (ora ricordo...) in cpu configuration ci sono: cool'n quiet \ SVM (na cosa simile) \ C6 STATE tutti e 3 abilitati, immagino devo disabilitarli tranne il cool'n quiet. help me per gli screen! :(
se vi è possibile spiegarmi anche qualcosa come quelle percentuali ''compatibility cpu" ecc ecc...

So che ci sono delle guide di OC su youtube, ove spiegano anche l'utilità di alcune variabili, settaggi di voltaggio, etc etc e dove fanno OC stabile e sicuro!! Altro non saprei dirti perchè non conosco la mobo e le sue potenzialità

La scheda madre e ottima...inizio a capirci qualcosa... non so voi ma 4.75 ghz con 1.44v... per me è ottimo visto che prima necessitavo di 1.474...comunque si ho visto qualcosa :)

- - - Updated - - -

volevo solo avere supporto da qualcuno che sa adoperare i vari settaggi :)

LOOLL
Alla fine hai davvero preso la Sabertooth?

Cmq fatti spostare il nella sezione overclock, che tiriamo un pò la piattaforma nuova!

- - - Updated - - -

Per gli screen del bios, armati di chiavetta Usb formattata Fat32, e con F12 fai gli screen

Posto gli screen del mio attuale oc giusto per sapere se così va bene perché già sarei al limite. La cpu raggiunge 70 °C con il test più pesante di prime95 peccato però poteva arrivare oltre i 4.75... pomeriggio posto screen :)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 110707Visualizza allegato 110708

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 110709Visualizza allegato 110710
ecco gli screen :D

Il 90% del bios è identico a quello della UD3P. Il 10 % in più è la parte che riguarda VRM e alimentazione fasi.
Comunque il Bus non lo devi toccare, porta solo instabilità. Lascialo a 200 Mhz e agisci di moltiplicatore

Le memorie lasciale su AUTO o attiva il l'XPM, disattiva tutti gli spread spectrum

Nel Cpu Configuration disattiva tutto tranne HPC Mode (và sempre lasciato attivo) e disattiva pure il cool e quite.

Con questi settaggi prova ITB, se sei instabile alza un pò il vcore fino a che non trovi stabilità.

Per il resto sentiamo il buon @nardustyle

copio incollo che son occupato::lol:

BIOS PER 4.7Ghz

tdoi.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ma a me regge benissimo così è la cpu usa massimo 1.44v la lascio così com'è... va benissimo ho fatto test per un'oretta e temperatura massima 69-70 °C poi non so xD

70° a 1.44??
ora ho raggiunto 4.870mhz a 1.476 temp massima raggiunta con prime 74 °C comunque 70 °C a 1.44 è molto ?

- - - Updated - - -

Ragazzi ho seguito la guida che tamar ha in descrizione... 4.8 con 1.45 nel bios ma il voltaggio a me mi sale a 1.464 temperature 65-66 °C so però che le frequenze si abbassano ma il vcore no... succede qualcosa se il pc in idle sta con il voltaggio massimo? Mi fa sbalzi tipo: 1.44v idle e 1.44v e in full load: 1.452-1.464 per idle e buono oppure provo a usare offset?

Ragazzi ho seguito la guida che tamar ha in descrizione... 4.8 con 1.45 nel bios ma il voltaggio a me mi sale a 1.464 temperature 65-66 °C so però che le frequenze si abbassano ma il vcore no... succede qualcosa se il pc in idle sta con il voltaggio massimo? Mi fa sbalzi tipo: 1.44v idle e 1.44v e in full load: 1.452-1.464 per idle e buono oppure provo a usare offset?

Non ho capito nulla, posta gli screen dei test

- - - Updated - - -

ora ho raggiunto 4.870mhz a 1.476 temp massima raggiunta con prime 74 °C comunque 70 °C a 1.44 è molto ?

Non è molto, è troppo!!!
Con il Silver Arrow poi..
A quel Vcore io con il 412s tenevo max 62°

Tamer non so che programma tu usi, ma con prime ''per quel che ne so'' ci sono 2 step: 1) la temp della cpu mi sta a 64 °C massimo. 2) la temp della cpu arriva a 73 °C. Non so che razza di test gli faccia fare che scalda così tanto (l'utilizzo rimane sempre 100%).
Consigliami tu un programma da utilizzare magari faccio di meglio, questa cosa che raggiunge elevate temperature solo con prime lo fa..
comunque: nella guida diceva o dicevi (non ho capito se l'hai fatta te) che usando manual voltage i voltaggi non si abbassano infatti è così. Domanda: succede qualcosa se sto in idle a 1.44v? Durante full load la cpu va da 1.44->1.452 (varia) 1.464. 1) succede qualcosa? Posso tenerlo così?

- - - Updated - - -

Non è molto, è troppo!!!
Con il Silver Arrow poi..
A quel Vcore io con il 412s tenevo max 62°
sto scaricando occt, e buono per test o provo con ibt?

Tamer non so che programma tu usi, ma con prime ''per quel che ne so'' ci sono 2 step: 1) la temp della cpu mi sta a 64 °C massimo. 2) la temp della cpu arriva a 73 °C. Non so che razza di test gli faccia fare che scalda così tanto (l'utilizzo rimane sempre 100%).
Consigliami tu un programma da utilizzare magari faccio di meglio, questa cosa che raggiunge elevate temperature solo con prime lo fa..
comunque: nella guida diceva o dicevi (non ho capito se l'hai fatta te) che usando manual voltage i voltaggi non si abbassano infatti è così. Domanda: succede qualcosa se sto in idle a 1.44v? Durante full load la cpu va da 1.44->1.452 (varia) 1.464. 1) succede qualcosa? Posso tenerlo così?

- - - Updated - - -

sto scaricando occt, e buono per test o provo con ibt?

Io testo con Linx, con le librerie AMD: https://mega.co.nz/#!PoIBCRrJ!I0MAPx6i7kBc7w0B6oltkvi2Bkr4cy1K5zEDW1m9yGk

- - - Updated - - -

Sennò puoi provare con Aida64 settando la ram ad 1 gb e fare 2 ore di test

allora aspe scarico pure io e ti dico le mie temperature, comunque riguardo al voltaggio sempre a 1.44v che mi dici? Mi conviene tentare a fare oc con la modalità offset o dynamic chiamiamola come vuoi basta che capisci cosa voglio dire xd

- - - Updated - - -

temp max con linxx: 68 °C... posto screen delle mie impostazioni ?

- - - Updated - - -

Io testo con Linx, con le librerie AMD: https://mega.co.nz/#!PoIBCRrJ!I0MAPx6i7kBc7w0B6oltkvi2Bkr4cy1K5zEDW1m9yGk
*per farti capire che ho risposto e che ci sono attendendo consigli* xD

allora aspe scarico pure io e ti dico le mie temperature, comunque riguardo al voltaggio sempre a 1.44v che mi dici? Mi conviene tentare a fare oc con la modalità offset o dynamic chiamiamola come vuoi basta che capisci cosa voglio dire xd

- - - Updated - - -

temp max con linxx: 68 °C... posto screen delle mie impostazioni ?

Posta sempre gli screen completi di tutto HWMonitor (finestra completa) Cpu-Z, e risultati dei test

- - - Updated - - -

Non usare l'offset, una sempre il Vcore manuale, e imposti tu il voltaggio

- - - Updated - - -

Imposta come Proble Size 29510, tutta la ram disponibile, fai 2 cicli e posta lo screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro