Overclock CPU

Pubblicità
Provato con 1.150 V e sempre stesso problema. Provo con 1.200 V.
Con 1.200 V
Schermata Blu dopo aver passato il caricamento con i pallini>> Codice interruzione: MACHINE_CHECK_EXCEPTION
Resetto a default, faccio passare il riavvio di Windows per arresto forzato e riprovo a modificare il Bios.

Con 1.200 V
Schermata Blu dopo aver passato il caricamento con i pallini>> Codice interruzione: MACHINE_CHECK_EXCEPTION
Resetto a default, faccio passare il riavvio di Windows per arresto forzato e riprovo a modificare il Bios.
Ok sono arrivato a Windows con 1.200 V di Vcore e ho lasciato a 2133 MHz le Ram come a default.
Parto con ibt e HWmonitor e posto le schermate.

Perfetto ora prova moltiplicatore x44

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Provato adesso con All Core 44; sono entrato nel Bios e ho modificato 43 in 44 e basta.
Faccio F10 ed esco dal Bios; arrivato al caricamento di Windows, come le volte scorse, il pc si blocca.
Arresto forzato e resetto tutto a default.
Windows si avvia normalmente quindi spengo e rientro nel Bios.
Imposto All Core 44 e VCore a 1.200 >> F10 e esco dal Bios >> Windows si avvia normalmente.
Prima di continuare con i test si potrebbe risolvere questo problema?
Le Ram forse non sono colpevoli allora, non avendole toccate. Potrebbe essere un problema di Windows che mal digerisce il cambio di frequenza? O la scheda video?(Quando si è bloccato, ha fatto una striscia bianca in basso sullo schermo, si perde la schermata e ritorna con i pallini bloccati e senza il logo di ASRock)

Perfetto ora x45, basta anche lo screen sull ultimo ciclo altrimenti devi fare un sacco di lavoro :), logicamente se non passa aumenta a 1.225

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Screenshot (14).webp
Se cambio direttamente da 44 a 45, Windows non si avvia; se invece passo per un avvio con valori di default tra il 44 e il 45, Windows si avvia.
Mi ha dato errore e il puntatore si muove a scatti in alcuni momenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro