Overclock Core 2 Quad Q9550

Pubblicità

lucas88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
46
Salve a tutti ho portato il mio q9550 a 3ghz, il problema si presenta che con orthos impostando priorità 7 il core 0 sale al massimo 70 gradi. Tutto questo è possibile? Il dissipatore non è stock, ma è un XILENT BLADE 4 HEATPIPES. In idle il core 0 mi sta sui 51 gradi.

EDIT: posso ancora salire? e di quanto?
Il problema si tratta delle ram, siccome cpuz mi segna la frequenza massima da 400mhz, ma in realtà le ram sono da 1066.

Salve a tutti ho portato il mio q9550 a 3ghz, il problema si presenta che con orthos impostando priorità 7 il core 0 sale al massimo 70 gradi. Tutto questo è possibile? Il dissipatore non è stock, ma è un XILENT BLADE 4 HEATPIPES. In idle il core 0 mi sta sui 51 gradi.

EDIT: posso ancora salire? e di quanto?
Il problema si tratta delle ram, siccome cpuz mi segna la frequenza massima da 400mhz, ma in realtà le ram sono da 1066.

:skept: idle stai a 50°???

Ma hai messo la pasta termica?

ma come :doh:
comunque posso stare così per sempre? o lo tengo a default? domani provo a dare una pulitina dentro e vedo se migliora.

lo vedi su sistema, pensavo magari di aggiungere una ventolina.
Attualmente ho una ventola dietro il case, stoo l'ali che immette aria. Quando avevo il dissi stock avevo il pezzo a frma di imbuto dove mandava l'aria calda fuori dal case lateralmente. Ora siccome questo dissi è grande e ha 2 ventole incorporate, l'imbuto non c'è più, non vorrei che questo abbia spregiudicato la ventilazione del case.
EDIT il pc è accesso dalle ore 9 di mattina senza mai essere spento, e ci ho lavorato su.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro