Overclock Core 2 Quad Q9550

Pubblicità
bah guarda se non fai oc oltre i 4 ghz direi che è inutile...piuttosto spendi 30-40 € per un buon dissi...poi se in idle stai a 50° dove vuoi andare?? :D

scommetto che hai una mobo asus, ciò che ti preoccupa si chiama fakeboot, una finta accensione e riavvio immediato, lo fa se fai oc o se cambi qualcosa dal bios, lo fa solo se hai spento il pc e staccato l'alimentazione, non ti preoccupare

si il fakeboot avviene come ha detto masrer quando stacchi e rimetti l alimentazione ed è normale perchè stai mettendo mano nel case per verificare le ventole e voglio sperare tu abbia tolto la corrente ;-)

Per quanto riguarda le temperature sono assolutamente troppo alte, i quad non devono superare di molto i 65 gradi sotto carico sennò si danneggiano a lungo andare ..comunque leggendo fin ora cambierei assemblatore^^

Io ho q9650 a liquido e lo tengo in daily a 4.1 con temperature che arrivano sotto carico a 62 gradi ma un q9550 l'ho visto arrivare ad aria a 3.6 tranquillamente senza superare i 60; il dissipatore che hai non è il massimo ma in ogni caso anche la pasta termica gioca un ruolo importantissimo, la migliore è la nnovation Cooling Diamond 7 composta per il 90% da polvere di diamanti e le temperature scendono di ALMENO 5 gradi rispetto alla artic ceramique.. riassumendo il mio consiglio è di prenderti un kit liquido (ybris) ed una buona pasta, nel frattempo monta assolutamente un altra ventola sul tuo dissipatore in modo da buttare aria su quelle povere lamelle di alluminio che, da quel che ho capito fin ora, quella simpartica ventola rossa le lascia sole al proprio destino ;-)

mmmm capito. proverò ad attaccare la nuova ventola acquistata. Per il resto, meglio tenerlo in default, non voglio rompere nulla.
EDIT: le temperature sono sempre quelle quando avevo il dissi intel

ok grazie tante ragazzi specialmente ad HD4870X2 che mi ha sopportato per molti post. si può chiudere direi

ok grazie tante ragazzi specialmente ad HD4870X2 che mi ha sopportato per molti post. si può chiudere direi

:asd: è durata molto questa discussione ma soprattutto per la mia incompetenza :sisi: con uno che sà veramente queste cose avevi già risolto nei primi post :sisi::sisi:

arrivato il dissi coolermaster v8 in daily a 46 gradi occato a 3ghz adesso provo intelburn test il vcore è su auto e leggo 1.26 è tanto?
EDIT: tocca i 67 gradi il core0, da notare che sono quasi a 3,1ghz e temperatura ambiente 31 gradi
EDIT2:tornato a 50 gradi in daily qualcosa non quadra

Ultima modifica:
arrivato il dissi coolermaster v8 in daily a 46 gradi occato a 3ghz adesso provo intelburn test il vcore è su auto e leggo 1.26 è tanto?
EDIT: tocca i 67 gradi il core0, da notare che sono quasi a 3,1ghz e temperatura ambiente 31 gradi
EDIT2:tornato a 50 gradi in daily qualcosa non quadra

a 3,0ghz puoi abbassare il vcore abbastanza,direi almeno a 1,22(con cpu-z) puoi stare stabile(così io stò a 3,6ghz!) se puoi poi prova ad abbassare ancora così si abbasseranno ancora le temp!
facci sapere ciao :ok:

ehm nel bios dove imposto il voltaggio?
in cpu voltage massimo 2.1 volt mi scrive o in cpu ppl voltage?

a cpu voltage si cambia col + o col - se non lo sai...cmq prova a portarlo a 1,23 o qualcosa di simile,poi prova a fare 15 cicli di ibt e vedi se è stabile,se lo è scendi di uno step alla volta di voltaggio provando sempre fino a ke non ti crasha e rimetti quello con il quale eri stabile;)....prova e vedi come và:)
ciao :ok:

sono arrivato a 1,19375 V su bios però su cpuz segna 18,4V. Sono scese le temperature in full arriva al massimo 63 gradi. Il problrma che in idle rimane a 49 gradi è sceso solo di 1 grado possibile? io continuo a scendere comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro