Overclock Core 2 Duo E6600

Pubblicità

rugg85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!:help:
Sono Ruggero, da poco iscritto al vostro forum...
Sono un appassionato di informatica, però vorrei dei consigli da esperti come voi...
Ho appena aquistato un core duo e6600 (dissipatore Zalman) con P5b deluxe, memorie ocz ddr2 800 platinum edition e ATI X1950XTX GDDR4 (700/2000 MHZ)

Vorrei overcloccare un pò la cpu, come potrei fare?
Vorrei arrivare fino ad almeno a 3 GHz, insomma non un overclock estremo...aumentare un pò sia per un uso quotidiano che per giocare ecc...avendo un sistema stabile.
:asd: :asd: :asd:
Grazie.:ok: :help: :help:

Ultima modifica:
Cioè volevo sapere su quali parametri della cpu ed eventualmente della ram intervenire...

grazie ancora

Ciao
allora vai nel bios :
advanced-jumperfree configuration-aituning-manual
e setta questi valori:
Cpu frequency - 300
Dram frequency - 600
pci express frequency - 100
pci Clock synchronization mode - 33.33
memori voltage - 1,9
Cpu vcore voltage - 1,25
il resto lascialo com'e :sisi:
fatto questo salvi con f10 e riavvi,dopo rientri nel bios e imposta :
Cpu frequency - 330
cpu vcore voltage 1,35 :sisi: vediamo come ti va...

se riesci a mettere il bus a 400 con moltiplicatore a 8x lasciando il Vcore a default (non AUTO ma 1,3V-1,35V) sarebbe l'ideale per stare a 3200mhz ke come daily non è male e soprattutto una freq abbordabile per il tuo dissipatore, capace anke si smaltire temperature piu alte ma per uno uso giornaliero mi sembra il giusto compromesso..
ho visto ke hai anke te la P5B DELUXE, se domani quando finisco di montare il pc ho un po di tempo, ti faccio qualke screen delle impostazioni del bios per tenere i 3200mhz daily RS. ;)

Grazie most wanted....mi faresti una cortesia se mi posti le schermate...ma scusa una cosa...il moltiplicatore della mia cpu non è 9 x??????forse mi sbaglio eh......

crash80 ha detto:
Ciao
allora vai nel bios :
advanced-jumperfree configuration-aituning-manual
e setta questi valori:
Cpu frequency - 300
Dram frequency - 600
pci express frequency - 100
pci Clock synchronization mode - 33.33
memori voltage - 1,9
Cpu vcore voltage - 1,25
il resto lascialo com'e :sisi:
fatto questo salvi con f10 e riavvi,dopo rientri nel bios e imposta :
Cpu frequency - 330
cpu vcore voltage 1,35 :sisi: vediamo come ti va...

una domanda....ma facendo questo a che frequenza arrivo????non voglio "tirar troppo il collo alla mia cpu..."...capisci...

impostando il bus a 330 e lasciando il moltiplicatore a x9 arriveresti a 2970Mhz.

most_wanted ti ha consigliato di alzare il bus a 400Mhz ma di abbassare a x8 il moltiplicatore in modo da beneficiare del bus più alto senza gravare sulla cpu.

pixy ha detto:
impostando il bus a 330 e lasciando il moltiplicatore a x9 arriveresti a 2970Mhz.

most_wanted ti ha consigliato di alzare il bus a 400Mhz ma di abbassare a x8 il moltiplicatore in modo da beneficiare del bus più alto senza gravare sulla cpu.

ah capisco....ma che differenza c'è tra impostare fsb@400 con moltiplicatore 8 tra fsb@330 con moltiplicatore 9 oltre che nel primo caso ottengo 3,2 ghz e nel secondo 2970 ghz?????va meglio la cpu???e il vcore a quanto devo impostarlo???

pixy ha detto:

semmai il contrario :sisi: comunque il fsb di solito si imposta piu' alto per sfruttare meglio il bus delle ram.

semmai il contrario cioè????quello che non riesco a capire è il legame che c'è tra fsb e bus delle ram???

Volevo chiedere e tutti Voi una cosa:

scusate la domanda...ma Voi quando dite DAILY USE che intendete????l'uso di tutti i giorni??? in cosa consiste???
io il pc lo utilizzo per scaricare, poi per giocare e poi guardare dvd e qualche volta monto video..insomma è un uso "normale" questo???io voglio che il mio sistema sia stabile sia quando gioco sia quando scrivo una lettera in word per capirci....per quello chiedevo un overclock non estremo....

certo uso quotidiano,io ti consiglio visto l'uso di fare un 340x9 :sisi:
poi sistemeremo le ram ;) cioe' possiamo vedere di sistemare le frequenze in asincrono.

crash80 ha detto:
certo uso quotidiano,io ti consiglio visto l'uso di fare un 340x9 :sisi:
poi sistemeremo le ram ;) cioe' possiamo vedere di sistemare le frequenze in asincrono.

340x9=3,0 ghz circa....
ma una domanda...è migliore avere le ram in sincrono o in asincrono e quali sono i pro e contro delle due metodologie???

crash80 ha detto:
semmai il contrario :sisi: comunque il fsb di solito si imposta piu' alto per sfruttare meglio il bus delle ram.

bhe il mio era un discorso sul moltiplicatore che abbassandolo influenzava meno il risultato dell'oc sul procio poi è ovvio che 330*9 è meno che 400*8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro