Overclock Core 2 Duo E6550

Pubblicità

davide89.pe

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
raga la mia cpu pentium E 6550 va a max 2.33 ghz...ho visto gente (screen) che ha portato il proprio 6400 a 3 ghz...come è possibile :shock::shock:..posso farlo anke io?è rischioso? come posso fare per farlo?

thx in advance

ricorda ke per l'oc ci sn tante variabili in gioco, nn basta solo aumentare l'fsb :D, ricorda i voltaggi ( vcore ecc ), temperature, skeda madre, ecc ;)

si la guida l'ho letta dopo aver fatto il topic sorry.... :D ... raga ma ci posso arrivare a 3.5 ghz senza cambiare niente e senza distruggere tutto?

con il e6550 non credo, avresti bisogno come minimo di un raffreddamento liquido, e cmq non credo che avresti un rock solid a 3,5;)

secondo voi fino a che punto posso arrivare? 2.8?
pure io ho un 6550...
son arrivato a 3.1ghz con un leggero overvolt di cpu e ram
ho in dissi praticamente stock (non è intel ma ho speso poco, 15euri)

però orthos mi si pianta con tutti i test in 2/3 secondi (ma durante un uno "normale" non ho mai riscontrato problemi)

per inciso orthos mi si pianta pure se alzo l'fsb di soli 5mhz....

p.s. sono nuovo..... ciao a tutti!!!

i 3ghz li superi tranquillamente.

Considera il molti a 7x..da 3ghz in su non è proprio semplice se non si ha l'hardware adatto.
Io personalmente a liquido tenevo i 3500mhz ma schede madri da 500mhz fsb in daily non si trovano tutti i giorni. Il procio invece scalda poco e anche ad aria non ci son problemi con "alte" frequenze.

Considera il molti a 7x..da 3ghz in su non è proprio semplice se non si ha l'hardware adatto.
Io personalmente a liquido tenevo i 3500mhz ma schede madri da 500mhz fsb in daily non si trovano tutti i giorni. Il procio invece scalda poco e anche ad aria non ci son problemi con "alte" frequenze.
bè dai tutte le schede madri con p35 ti consentono di arrivare a 500mhz di bus ;)

mi dirai invece che potrebbe murare il processore.

most ho visto che tu avevi un E6550 come posso iniziare a mettere i valori per occare ed arrivare a 3 ghz?ricorda che io ho un raffredamento normale

most ho visto che tu avevi un E6550 come posso iniziare a mettere i valori per occare ed arrivare a 3 ghz?ricorda che io ho un raffredamento normale

Scrivi per bene tutti i tuoi componenti.
Io inizierei semplicemente cosi:

BUS-->430mhz
Molti-->7x (ovvio :asd:)
Vcore--> 1,3V reali quindi circa 1,34V da BIOS
Ram-->rapporto 1:1 quindi 430mhz 4-4-4-12 2,2V
Tutto il resto in automatico oppure il primo scalino sopra i valori di default.

I 3ghz li tenevo con 1,27V RS ad Orthos (ma anche meno), ma capirai che all'inizio è meglio dare qualcosina in piu tanto per capire se dovesse essere il procio a dare problemi o altro quali ram e scheda madre.:ok:

most la mia scheda madre ha un opzione N.O.S. che mi fa l'overclock lui....ho messo modalità standard a 30% di clock e sn arrivato con cpu stessata al max a 3ghz e temperatura 55 c° ora faccio test con orthos per 2 ore a priorità 5 e vedo se è stabile....

ps:la mia mb è una ASUS p5k dovrebbe essere liscia ;)

pps:seguendo la tua guida nel bios nn trovo la voce cpu frequency

most la mia scheda madre ha un opzione N.O.S. che mi fa l'overclock lui....ho messo modalità standard a 30% di clock e sn arrivato con cpu stessata al max a 3ghz e temperatura 55 c° ora faccio test con orthos per 2 ore a priorità 5 e vedo se è stabile....

ps:la mia mb è una ASUS p5k dovrebbe essere liscia ;)

pps:seguendo la tua guida nel bios nn trovo la voce cpu frequency

Quell'utility ti fa andare i voltaggi molto alti e non te la consiglio perchè stressa la mainboard per nulla.
Quella che sulla P5B DLX è chiamata Cpu Frequency non è altro che il BUS della CPU. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro