overclock con mobo asrock z77 pro 4

Pubblicità
scusate se mi intrometto, questo discorso vale anche per un i5-3570K? io mi fermerei a 4.2ghz come descritto fino a pagina 2, con dissi originale dovrei cavarmela? :look:

Potresti :sisi:, prima di tutto però devi vedere in stock che temperature hai sotto stress e soprattutto se non l'hai gia fatto cambia la pasta preapplicata al dissipatore con un mx4 o simili ;)

Potresti :sisi:, prima di tutto però devi vedere in stock che temperature hai sotto stress e soprattutto se non l'hai gia fatto cambia la pasta preapplicata al dissipatore con un mx4 o simili ;)

ok grazie, farò delle prove, non voglio invadere più di tanto il post visto che ho un procio diverso, se dovessi avere dei problemi magari aprirò un nuovo post e mi metterò nelle vostre...................grinfie :asd:

Sbrigati ad aprire una discussione moterovinus, mica ti vorrai divertire solo tu :nono:....

sb scala molto bene in oc (come ib del resto) quindi i consumi aumentano di pochissimo mentre le prestazioni aumentano bene e come temperature non penso avrai problemi;)

per 4.4 tieni gli stessi settaggi e dai + 0.050V di offset e 44x al multiù

salva esci e ritesta:ok:

attendiamo gli screen sotto sforzo..

Ciao chiccolino scusami se ti disturbo... sono nuovo del forum in quanto fresco di iscrizione, ma spesso e volentieri entro per lurkare qualche discussione che mi interessa, cmq bando alle ciance, volevo chiederti se potevi darmi delle indicazioni per far salire il mio 3770k a 4,6 ghz (per un daily use dici che va bene?), ho seguito tutte le procedure per mandarlo fino a 4,4 e va che è una meraviglia. Le schermate del bios sono identiche a quelle postate da viper92... Mi potresti dire gentilmente i settaggi? ciao e grazie anticipatamente.

Ai setting che trovi in prima pagina al post #4 devi cambiare:
all core 46 (ma va? :vv:)
cpu voltage offset: in modo da avere 1.28v

Ora come sei messo con temperature e voltaggi?

Ps Benvenuto sul forum, ma dovresti presentarti in sezione ;)

Ai setting che trovi in prima pagina al post #4 devi cambiare:
all core 46 (ma va? :vv:)
cpu voltage offset: in modo da avere 1.28v

Ora come sei messo con temperature e voltaggi?

Ps Benvenuto sul forum, ma dovresti presentarti in sezione ;)

Grazie, ma quindi devo far salire solo l'offset voltage della cpu (attualmente è a +0,05)?
e il turbo voltage lo lascio a +0,012?

Con le temperature sono ok ho un discreto dissi, il vcore è a 1,336 (sotto sforzo)

Ora vado a registrami, intanto grazie! Volevo dire presentarmi XD

Ultima modifica:
Ciao Daniele:D

puoi postare gli screen con cpu-z e le temperature sotto ibt?
hai un voltaggio molto alto..come ha detto nascar abbassalo..

che dissi possiedi?

il turbo voltage fissato così va benissimo;)

Ciao Daniele:D

puoi postare gli screen con cpu-z e le temperature sotto ibt?
hai un voltaggio molto alto..come ha detto nascar abbassalo..

che dissi possiedi?

il turbo voltage fissato così va benissimo;)

Ehilà ciao XD

Ecco Cpu-z

Nei test con intel burn test ho un problemino, ecco... praticamente dopo 1 minuto di stress test le temperature dei core mi schizzano a oltre 80 gradozzi...
Come dissi ho un Cooler Master Hyper 212 plus.
Attualmente la cpu è a 4,5 ghz, mi chiedevo, anche se sotto stress mi si alzano molto le temperature, posso lasciarlo lo stesso a questa frequenza per uso quotidiano (gaming, internet, photoshop, film)? O a lungo andare rischio di rovinarlo?
Grazie mille

Ultima modifica:
mi serve lo screen sotto stress a 45x;) questo è in idle..
poi mi servirebbe vedere anche il risultato di ibt

80° sono normalissimi per questa cpu;) conta che la tjmax è 105°, anche se personalmente mi manterrei sotto i 90...

Ecco qua. Il test con IBT ho paura a farlo XD Guarda che temp dopo solo 30 secondi O_O
Ho paura di mandare a fuoco tutto XD, no scherzi a parte dici che dovrei lasciare scorrere tutti e 10 i minuti? Comunque ora ho abbassato l'offset voltage a +0,04

Ultima modifica:
Fallo andare, 80° gli fanno il solletico a questa CPU. Fai uno screen a meta dell'ultimo ciclo e posta lo ;)
Comunque scendi con l'offset che con 1.25v di media si tengono i 4.5ghz ;) poi dipende dalla bonta della cpu

Fallo andare, 80° gli fanno il solletico a questa CPU. Fai uno screen a meta dell'ultimo ciclo e posta lo ;)
Comunque scendi con l'offset che con 1.25v di media si tengono i 4.5ghz ;) poi dipende dalla bonta della cpu

Er Nascar ciao. Potresti dirmi per favore come fare a tenere stabilmente la cpu a 4.7 ghz?
Ora sono a 4.5 ghz, con le impostazioni che ho citato nei post precedenti, e con l'offset a +0.020

Ho provato a far salire il molti a 47 portando l'offset a +0.040 ma quando avvio windows ho dei crash di alcuni programmi e dopo un pò mi arriva la BSOD.

E' veramente strano perchè i 4.5 ghz li regge benissimo.
In che cosa c***o sbaglio? Perchè se aumento l'offset di poco mi crasha?
Se possibile vorrei anche portarlo oltre i 4.7 ghz.
Per le temperature non preoccuparti, so tenerle a bada... non posso darti lo screen di Intel Burn Test perchè le temp si alzano vertiginosamente e a dir la verità ho un po' paura perchè dopo un po' i core mi arrivano a oltre 100 gradozzi. Tanto mi serve solo in alcune occasioni particolari, non lo tengo daily use sopra i 4.5.

Ultima modifica:
Intanto prova a prendere i 4.6Ghz, e vedi con che voltaggio e temperature li tiene :sisi:. Hai abilitato il pll overvoltage potrebbe aiutarti a frequenza alta, il problema sicuramente saranno le temperature che raggiungi grazie alle genialate dei capimastri di intel :asd:.

Grazie per la risposta :)
No, non ho mai toccato il PLL overvoltage, ma a quanto devo impostarlo?
Comunque per le temp non ho problemi, tanto non devo tenerlo sempre sotto stress, ma solo in certe occasioni particolari e per poco tempo.
Emulatore Dolphin per farla breve (e anche altro), mi serve molta velocità.

Ora sono a 4.6 ghz senza aver toccato niente.

Scusa se rompo, puoi essere così gentile da chiarirmi una cosa che non ho mai capito? Perchè certe volte ad alcuni utenti fai abbassare l'offset sotto lo 0 quando vogliono salire coi ghz? Cioè non dovresti farglielo alzare anzichè abbassare? Scusami ma questa è una cosa che non ho mai capito O_o

Resto in attesa per andare oltre i 4.6 ghz, quando vuoi :) Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro