overclock con mobo asrock z77 pro 4

Pubblicità
Collega una penna usb al pc, vai al bios e premi f12 sulla schermata da screenare ;)

ok grazie mille dell'informazione...appena rientro screeno per bene :)

- - - Updated - - -

devo rimandare a domani perchè dalle mie parti in Garfagnana tuona e pure forte, non voglio rischiare di elettroshockare il pc nuovo :(

- - - Updated - - -

Allora ho fatto gli screen :D, eccoli qua:
1.webp2.webpcpu config.webpinfo.webpram.webpram1.webp
la qualità non è ottima, ma dovrebbero essere leggibili :sisi:.

ok grazie mille dell'informazione...appena rientro screeno per bene :)

- - - Updated - - -

devo rimandare a domani perchè dalle mie parti in Garfagnana tuona e pure forte, non voglio rischiare di elettroshockare il pc nuovo :(

- - - Updated - - -

Allora ho fatto gli screen :D, eccoli qua:
Visualizza allegato 36059Visualizza allegato 36060Visualizza allegato 36061Visualizza allegato 36062Visualizza allegato 36063Visualizza allegato 36064
la qualità non è ottima, ma dovrebbero essere leggibili :sisi:.

c'è nessuno? :(

Scusa il ritardo, comunque vedendo il bios è settato tutto bene :sisi:.
Ora la domandina solita, vuoi salire oltre i 4.2ghz? :D

quoto sopra, il bios è settato bene:D
io però proverei a riattivare il c3 e il c6;)

se vuoi salire noi siamo qui;)

Scusa il ritardo, comunque vedendo il bios è settato tutto bene :sisi:.
Ora la domandina solita, vuoi salire oltre i 4.2ghz? :D

quoto sopra, il bios è settato bene:D
io però proverei a riattivare il c3 e il c6;)

se vuoi salire noi siamo qui;)

ma non mi dispiacerebbe mandarlo sui 4.4, ma vorrei anche mantenere delle temperature e dei consumi accettabili..che site si può fare?

sb scala molto bene in oc (come ib del resto) quindi i consumi aumentano di pochissimo mentre le prestazioni aumentano bene e come temperature non penso avrai problemi;)

per 4.4 tieni gli stessi settaggi e dai + 0.050V di offset e 44x al multiù

salva esci e ritesta:ok:

attendiamo gli screen sotto sforzo..

ragazzi scusate ma sono dovuto scappare in università...proverò domani mattina appena rimetto le mani sul fisso :sisi:
Intanto vi ringrazio entrambi per le risposte!! :)

Ciao ragazzi, mi intrometto perché ho la stessa mobo e processore di viper92. Seguendo i vostri consigli ho eseguito i tre cicli. Ho un [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]XSPC EX240 e [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]EK-Supremacy[/FONT], che dite le temperature sono normali? scusate la mia nabbagine ma fichè faccio andare la pompa al minimo l'aria rimane sopra al serbatoio ma aumentando diventa tutto un frullato, è normale o devo mettere meno acqua?
che si può fare con le frequenze? cosa consigliate per il daily senza far alzare troppo i consumi e cosa devo fare per quando mi serve tanta potenza di calcolo? grazie come sempre, già mi avete consigliato un super computer ora vediamo a quanto si può spremere

Allegati

• 4 11 2012.webp
    4 11 2012.webp
    439.7 KB · Visualizzazioni: 194
Ciao ragazzi, mi intrometto perché ho la stessa mobo e processore di viper92. Seguendo i vostri consigli ho eseguito i tre cicli. Ho un XSPC EX240 e EK-Supremacy, che dite le temperature sono normali? scusate la mia nabbagine ma fichè faccio andare la pompa al minimo l'aria rimane sopra al serbatoio ma aumentando diventa tutto un frullato, è normale o devo mettere meno acqua?
che si può fare con le frequenze? cosa consigliate per il daily senza far alzare troppo i consumi e cosa devo fare per quando mi serve tanta potenza di calcolo? grazie come sempre, già mi avete consigliato un super computer ora vediamo a quanto si può spremere
le temperature sono normalissime:ok:
però lo screen è già in idle quindo non serve a una mazza, postalo sotto sforzo! mi ripeto parecchio ultimamente vero nascar?:asd:

sicuro di aver spurgato bene l'impianto dall'aria?

a che frequenza vuoi arrivare? io direi sui 4.5 che dici te?
anche se per game con la tua vga basta 4GHz..io non notavo miglioramenti in nessun gioco tra 4 e 4.5 con il 2500k e la 680:sisi:

- - - Updated - - -

edit: i consumi non aumentano molto, anzi!
la tua cpu scala bene in oc;)

vero, mea culpa, ero troppo concentrato sulle temperature... ecco qua: 5 11 2012.webp
direi che 4,5 va bene tanto se vediamo che non sale troppo di temperatura e che i consumi sono ok non vedo controindicazioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro