Overclock con E6600 e nuova DFI 965p Dark

• Autore discussione Autore discussione Kaworu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

beh forse se rilasso i timing secondari che sono su auto recupero qualkosa,ma hai fatto un esecuzione in tempo reale o normale?
Cmnq imho sono la come prestazioni,poi che dischi hai??
contano anche quelli :sisi:

come mai le ram non vanno a 1200?

edit:
altra cosa hai un SO da gara???:D

crash80 ha detto:

beh forse se rilasso i timing secondari che sono su auto recupero qualkosa,ma hai fatto un esecuzione in tempo reale o normale?
Cmnq imho sono la come prestazioni,poi che dischi hai??
contano anche quelli :sisi:

come mai le ram non vanno a 1200?

edit:
altra cosa hai un SO da gara???:D
no l'so è quello che uso daily. gli hdd non contano nulla nel superpi da 1mb, prova a chiedere a chi ha fatto dei record, usano tutti normali hdd sata o pata da 7200rpm.

il superpi è in esecuzione in tempo reale e basta. alpha timings lasciati su auto, da bios ho impostato lo strap a 266 e le memorie su fast-fast e impostato 4-4-4-10, niente altro.

è semplicemente la dfi è veramente tosta in fatto di prestazioni ;)

se ti fa facciamo comparazioni a (dico per esempio) 300x9, 400x9, 450x8, 500x8, 530x7

300x9 ram 1:1 3-3-3-X e poi ram in 2:3 sempre cas 3
400x9 ram 1:1 3-3-3-X (tu prova anche 2:3 cas 4, io vedrò se riesco a farlo andare anche se penso di non farcela. penso sia la scheda madre che imposta delle latenze interne troppo forti)
450x8 ram in 1:1 3-3-3-X
500x8 l'abbiamo già fatto :D
530x7 ram in 1:1 4-4-4-X

fammi sapere se ti va fare questa piccola comparazione che conta poco visto che stiamo su due so diversi, ma comunque potrebbe essere interessante ;)

certo :asd: ma avra' 1-2 decimi al super pi ;)

cmq le ram possibile che non ti vanno a 1200?:boh:

@edit
sei proprio preparato,cerco di trarti in inganno ma non ci caschi.:lol:

crash80 ha detto:
certo :asd: ma avra' 1-2 decimi al super pi ;)

cmq le ram possibile che non ti vanno a 1200?:boh:

@edit
sei proprio preparato,cerco di trarti in inganno ma non ci caschi.:lol:
nei nostri scree ci sono 3 decimi di differenza, mettiamo che siano anche solo 2 reali, sono comunque parecchi per stare alla stessa frequenza ;)

infatti ci possono stare,ma imho non sono troppi perche' dfi ha avuto tempo e ha fatto quindi un ottimo lavoro.L'unico neo secondo me e' che sta mobo arriva troppo tardi:asd: non so se mi spiego la asus e' gia' sui p35;)

si concordo anche io che arriva troppo tardi.

inoltre facendo delle prove tra i vari strap (ho provato anche il 200 che è tremendamente veloce... e ci sono arrivato a quasi 400mhz di bus) che anche le memorie vengono gestite in modo diverso ovviamente visto che cambiano i divisori. ad esempio selezionando lo strap a 200 le ram in sincrono non si possono tenere, perchè il divisore minimo è il 200:266.
ora da qui mi è venuto il dubbio che fosse questo a dar problemi alle memorie che non me le fa salire a 1200mhz, spero risolvibile con futuri bios che stanno uscendo a valanga e tante beta non ufficiali anche ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro