Overclock con E6600 e nuova DFI 965p Dark

• Autore discussione Autore discussione Kaworu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K

Kaworu

Ospite
salve a tutti. ho da poco acquistato queste componenti per il mio pc di casa.

E6600
DFI inifnity 965p Dark
8800gts 320mb
2x1gb Teamgroup xtreem ddr1066 cl4

ho iniziato ad overcloccare il processore e penso che ho ottenuto un buon risultato. riesco a chiudere i vari 3dmark a 3960mhz in scioltezza. vediamo se nei prossimi giorni riesco ad ottenere qualcosa di meglio ancora :chupachup

ecco uno screen di un 3dmark06 che ho fatto. è l'unico test per oggi.

che ne pensate? sono sulla buona strada?

dracula80 ha detto:
prova un giretto di 1 ora con orthos per testarne la stabilità al 100%
quanto vcore?
nel test ero a 1.53v circa.

ho già fatto 3 ore di orthos per trovare la stabilità a 3600mhz però non ho fatto screen.

Caspita gran punteggio allo '06..Mi sa che io devo aggiornare i driver con quelli usciti l'altro giorno.:cav:
Cmq benvenuto.

sono a liquido.

la scheda prestazionalmente è notevolissima e ben superiore alla commando. però in fatto di massimo bus la commando è superiore, però questa è veramente eccezzionale per stabilità dei voltaggi e prestazioni.

altro difetto che ho riscontrato rispetto la commando è la gestione delle memorie, praticamente le gestisce come una 975x quasi e quindi i 1200mhz non sono riuscito a vederli nonostante le memorie me lo consentano ampieamente. al massimo ho raggiunto i 1160mhz sulle memorie.

stò facendo tutti i 3dmark. 10 minuti e posto

su quali dati oggettivi dici che è superiore alla commando prestazionalmente? il chipset è lo stesso..

si vede che l'ha provate entrambe...mi sembra molto chiaro dalle sue parole.Il ragazzo mi sembra preparato :asd: ;)

Fedux83 ha detto:
su quali dati oggettivi dici che è superiore alla commando prestazionalmente? il chipset è lo stesso..
a lo stesso chipset si, ma la sua gestione è totalmente differente.

a differenza delle altre schede madri con il 965p (forse l'unica esclusa è l'abit quad gt) può gestire manualmente lo strap che si vuole impostare e questo consente di mantere lo strap a 266 anche dopo i 400mhz di bus, cosa che le altre schede madri con il 965p come la commando non consentono di fare purtroppo. inoltre la gestione delle memorie consente di essere impostata in modo molto aggressivo a livello di alpha timings.

ecco a te uno screen fatto a 3200mhz. prova le stesse impostazioni che vedi a schermo e vedi se riesci a fare di meglio :) (le memorie erano in 1:1 3-3-3-X) se non riesci a tenere le ram a quella frequenza a cas3, dimmelo che rifaccio il test a cas 4.

ecco alcuni benchmark grafici fatti oggi e ieri sera

01

03

05

06

Aquamark

Max FSB

tra le altre cose,ho sentito che hanno sistemato quel problema del cas 3.
Cioe' sulle mobo 965 a parita di fsb (per esempio 400 mhz) e' piu' performante 4-4-4-12 che 3-3-3-8.
Sulla dfi invece e' performante (come dovrebbe essere logico) il c3 :asd:
confermi kaworu?:lol: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro