Overclock coffee lake+ram

Pubblicità
Ciao Kurosaki Kun, rispolvero questo post in quanto nell'ultimo pubblicato nessuno mi caga di pezza
Qualche anno fa mi hai aiutato a spingere il 3850k fino a 4.7 GHz con un dissipatore ad aria.
Adesso le cose sono cambiate...
Ho studiato e mi sono informato abbastanza su come overcloccare una CPU, ma non abbastanza da raggiungere il risultato sperato.
Diciamo che la mia configurazione è cambiata in questi ultimi 3 anni, eccetto per 2 componenti, ovvero scheda madre e processore. ( Sono in attesa dei nuovi Intel)
Adesso affiancato al mio povero i3 ci sta una GTX 1080ti, che come ben saprai, in alcuni giochi soffre di bottleneck, anche se di poco.
L'altro giorno ho preso il nuovo aio a 240mm della be queit, e grazie a lui sono riuscito a salire a 4.8ghz con vcore a 1.340v.
Il tutto risulta stabile senza alcun problema di sorta( testato con prime95, ITB e OCCT)
Provando a salire a 4.9ghz il vcore per forza di cose deve salire a 1.385v, altrimenti crasha il sistema.
Io speravo con il tuo aiuto di riuscirci, aiutandomi a correggere qualche parametro da BIOS.

La mia scheda madre è una MSI Z370 A-Pro
Non sarà la migliore in commercio per fare Overclock spinti, infatti non sono molte le voci da modificare, ma magari si riesce a fare qualcosa...

Rimango in tua attesa, sperando che leggerai tutto.

Grazie
Ok prova a salire a x47 allora

Inviato da Mi MIX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro