Overclock coffee lake+ram

Pubblicità
Potrebbe essere, giocando la cpu e l'aria all'interno del case si è scaldata e quindi poi in bench hai riscontrato qualche grado in più, comunque sempre molto bene sali ancora uno step :)

ci sono delle novità.. per quanto riguarda test e benchmark, nessun tipo di problemi. Ma appena ho avviato crysis 3 , dopo 15 secondi di gioco è apparsa la classica schermata blu . può essere colpa delle ram? io le ho settate a 3000mhz ( ovvero la frequenza loro ). Il dubbio è che con gli altri giochi non ho avuto problemi. The witcher 3, tomb raider, batman arkham night ecc ecc

Ultima modifica:
Probabile sei vicino al limite di stabilità, ti basta aumentare di 0.010/0.015 il vcore :) comunque ste cpu salgono molto bene in oc, la tua poi è bella fredda

No è esattamente il contrario in game andrai a scaldare di meno, comunque qualè il tuo budget ? scusa il ritardo ho avuto problemi di connessione

non preoccuparti :)
Per quanto riguarda il dissipatore , non è un acquisto che farò nell'immediato, quindi posso mettere da parte un po' di soldini prima di acquistarlo.
Non mi piacciono quelli con i tubicini troppo invadenti.
Il mio case è un aerocool aero-1000
Stavo pensando ha un 240mm , in particolare il Lepa exllusion 240. i tubi sono trasparenti e non troppo lunghi. Altrimenti non saprei.

comunque sono tornato stabile a 4.6 ghz aumentando il vcore di 0.015.

Allegati

• Screenshot (11).webp
    Screenshot (11).webp
    160 KB · Visualizzazioni: 167
Pubblicità
Pubblicità
Indietro