Overclock C2D e7300 e ram

Pubblicità
lascia quella,tanto il sb voltage non influenza e il nb voltage ha senso alzarlo solo se sali molto di bus
 
Ok allora farò i test a 1.45 e vedo a quanto arrivo, sopportami ancora qualche post, le ram ho guardato sull'etichetta e c'è scritto 2.2V quindi comr tensione potrei dargli quella ma latenze e frequenze?
In piu le frequenze variano in base al bus
 
ram vediamo il bus a quanto lo tieni in daily,poi decidiamo per loro

io le terrei attorno ai 1050mhz con 2,1v e cl5
 
Per daily il bus sta a 360, il difficile viene dopo, quando trovo la stabilità nei bench ti informo che vediamo di fare salire anche loro
 
il minimo è 1.385, se scendo crasha Visualizza allegato 45750quindi il daily dovrebbe essere finito qua :)
provando impostazioni da bench devo cambiare qualche settaggio nel bios oltre a vcore (1.45 può andare bene?) e bus? da NB e SB penso che vada tolta l'impostazione automatica cosa imposto?


ciao penso che come daily potresti guadagnare pochino settando tutte le impostazioni di contorno... invece per i bench puoi salire ancora, io con la mia p5e64 (x48) ho toccato i 4,4... ovviamente con vcore da pazzi (c.ca 1,50v)

EDIT: ad esempio potresti povare disabilitando gli spread spectrum, come cpu ed nb clock skew a me andava bene 400ps e 100ps
come clock twister metti lighter e transaction booster metti 10. ovviamente sto andando a memoria e con un altra MB quindi prendile con le pinze.
 
Ultima modifica:
non sono morto eh osko:look:

direi che oltre i 3.6 non vai causa temperature..secondo me sei già tanto alto..in più conta che siamo in inverno..
io starei a 3.4;)

le ram reggono come dice frizz? al limitre dai 2.2V:asd:

edit: puoi postare uno screen del bios con tutti i settaggi?
 
non sono morto eh osko:look:

direi che oltre i 3.6 non vai causa temperature..secondo me sei già tanto alto..in più conta che siamo in inverno..
io starei a 3.4;)

le ram reggono come dice frizz? al limitre dai 2.2V:asd:

edit: puoi postare uno screen del bios con tutti i settaggi?
Le ram per daily avevo intenzione di lasciarle in automatico :look:

Per l'estate non è un problema, il "pc" se così lo vogliamo chiamare è montato su un asse di legno in cantina che fa sempre fresco, comunque mi fermo a 3.6 considerando anche che alle temperature di ibt non arriverà mai

Adesso provo con 1.45 e vedo quanto salgo tra vantage e 3dmark, diciamo che mi interessano molto i vecchi 3dmark (da 99 a 06 :D) certo la vga non mi aiuta :doh:

- - - Updated - - -

edit: puoi postare uno screen del bios con tutti i settaggi?
Appena trovo un po di tempo te lo posto, questa cpu sembra abbastanza s****ta... per 4.1 chiede 1.5V!
 
daily sistemato allora? c1e e speedstep attivi o disattivi?
come sono @ default le ram?
 
daily sistemato 3.6ghz (1.38 il vcore con llc attivata e pll voltage e NB su auto) c1e e speedstep attivi le ram @ default sono kingston ddr2 1066mhz CL5 5-5-5-15
 
io proverei a limare l'NB e il pll:ok:
prova 1.35V e 1.55V..

- - - Updated - - -

dram voltage 2.1?
 
Si dram voltage 2.1, oggi provo gli altri setting

- - - Updated - - -

io proverei a limare l'NB e il pll:ok:
prova 1.35V e 1.55V..

- - - Updated - - -

dram voltage 2.1?
Scusa chiccolino parliamo sempre di daily vero?
Aggiungo la prova fatta con daily setting NB 1.35 e PLL 1.55 Cattura1.webp
 
Ultima modifica:
:sisi:

io scenderei finchè non trovi il limite al pll e al NB;)
se hai voglia di smanettarci, altrimenti lasciali pure su auto come diceva il maestro:ok:
 
:sisi:

io scenderei finchè non trovi il limite al pll e al NB;)
se hai voglia di smanettarci, altrimenti lasciali pure su auto come diceva il maestro:ok:

no problem ;) quando finisco ti aggiorno ma secondo te è nornale che l'heatsink della mobo sia rovente?
 
20080703220330_05402013467.webpè la parte cerchiata nella foto, sotto c'è scritto heatsink qundi penso che sia l'heatsink :D prima era molto caldo, ora ci ho messo sopra una ventola da 140mm che soffia quindi si è raffreddato, però strano tutto il resto della mobo compreso il dissi è praticamente gelato...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top