Overclock Ballistix 3600mhz cl16

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sulle ballistix non disattivare il GMD ogni volta che ho provato i CL dispari ryzen me li ha letteralmente vomitati
è normale che hai un punteggio più basso con i timing ottimizzati da dram calculator
non è molto preciso con me micron e-die, infatti il tuo xmp è di 16-18-18-38 e quello che hai provato è di 16-19-19-36
16-19-16-36 precisamente

si il secondo valore è molto difficile scenderlo quindi probabilmente il programma si tiene conservativo, ma se tu hai ram certificate per 18 sul secondo valore non va aumentato.
comunque ora che punteggio fai su aida?

ora vanno bene sono allineati ai miei, da 3466cl14
Servirebbe la schermata di dram calculator con tutti le latenze impostate, se vuoi spingere ancora un po, scendendo alcuni valori in cui quella ram se lo puo' permettere
ram.webp
Ecco la schermata di dram con i timings attuali e quelli safe suggeriti, quali posso provare a toccare?

Mi unisco pure io; ho le stesse memorie, solo che sono più basse come frequenza, delle 3200 CL16.

Come procedo? Per ora uso un profilo XMP...

Mi unisco pure io; ho le stesse memorie, solo che sono più basse come frequenza, delle 3200 CL16.

Come procedo? Per ora uso un profilo XMP...

Puoi postare un paio di screenshot di Ryzen Dram Calculator?
Uno con memorie a 3200 MHz caricando l'XMP (basta che booti in windows per leggere i timing, non servono test) e uno a 3600 MHz. Quello a 3600 MHz fallo dopo aver generato i timing partendo dal file html generato da Thaiphoon Burner. Segui questa questa guida se non sai come procedere:
Partiamo da qui e vediamo poi i prossimi passi.

Puoi postare un paio di screenshot di Ryzen Dram Calculator?
Uno con memorie a 3200 MHz caricando l'XMP (basta che booti in windows per leggere i timing, non servono test) e uno a 3600 MHz. Quello a 3600 MHz fallo dopo aver generato i timing partendo dal file html generato da Thaiphoon Burner. Segui questa questa guida se non sai come procedere:
Partiamo da qui e vediamo poi i prossimi passi.

Aggiorno gli screnn fra un paio di giorni quando mi arrivano le stesse però a 3600mhz :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro