Overclock Asrock 775 Dual VSTA

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
Ciao, sto provando a fare un pò di overclock con la suddetta scheda madre e incredibilmente il pc nn boota più o crasha a soli 2.36 ghz.. qualcuno la possiede e sa darmi qualche consiglio su come riuscire a portare un pò più in alto la cpu ? il banco di ram è CAS 5 , se lo porto a 4 vado incontro a problemi ?:inchino:

ma la tua scheda madre è provvista di fix?

se così non fosse io lascerei perdere

per il cas delle ram basta tentare, eventualemnte prova con un po più di volt, ma la differenza non sarà molto rilevante

sono la possibilità di fissare i valori di pci e pci-e che devono essere rispettivamente 33.33 e 100

se non ci sono lascia perdere rischi solo di fare danni

si ci sono i fix.. solo che la scheda nn vuole far salire anche con i timings rilassatissimi
il massimo che fa è 286 per la cpu

per prima cosa imposta i fix, per essere dicuri tutti e 3, poi dagli +0.1 all'fbs e vedi se così sale, e dagli acnhe + volt al chipts e alle ram

La scheda madre nn ha un opzione per il vcore e per il chipset.. per le ram si ma ci sono solo 3 livelli di voltaggio : Low medium high , adesso è su auto, di fsb sale al max di 20 mhz e va a 2.3 ghz

prova su medium e prova, poi guarda da aisuite che volt gli hai dato alle ram se è tra i 2.0 e i 2.2 va bene oltre te lo sconsiglio

Ma il problema secondo te è legato alle ram ? nn mi sembra un oc pesante , voglio solo arrivare a 300 di fsb..

Lo so purtroppo.. ma ho letto che qualcuno era arrivato a 300, a me già a 296 si blocca dopo la schermata di boot iniziale quando fa il riconoscimento delle ram..a 290 invece crasha con applicazioni pesanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro