Overclock Asrock 775 Dual VSTA

Pubblicità
Si purtroppo è ancora agp.. appena ho i soldi mi prendo un altro banco di ram da 1gb.. grazie .. ciao ;)

Ho fatto 300Mhz (stessa scheda) facili di fbs e non ho toccato assolutamente niente a parte i fix e ho fatto overclock con una scheda agp!!

Che bios hai sopra?

Per fare il cmos stacchi il pc dalla corrente e tocchi con un cacciavite i contatti scoperti del jumper.

Si ho la tua stessa scheda madre e ho solo alzato il bus di 5 mhz alla volta dopo aver impostato la cpu in asincrono con il bus pci-e e pci.

Ho messo le ram a 166 perchè non reggevano (sto con le ddr1 in dual-channel).

Non ho modificato nessun voltaggio.

Ho fatto prima un grande passo a 286 e era quasi stabile.. poi di 5 in 5 e a 290 nn reggeva già più !!

Prova a salire lentamente da subito.

Hai detto che le ram a 533 non le tiene, ma a default o in overclock?

default.. appena ho assemblato nn riuscivo addirittura a mettere win.. continue schermate blu e errori del installazione, per nn parlare dei riavvii

Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi poi ho aggiornato il bios e non funzionava più il primo slot per le ram, ho rimesso il bios vecchio e non funzionava uguale.
Un bel cmos e un paio di colorite biastime :mad: ed è tornato tutto perfettamente in ordine.
Ora pare che non ho più problemi :look:

Io invece ho risolto con imprecazioni e alzando la frequenza del banco di ram ddr2.. ora va tutto a meraviglia ma di oc nn se ne parla proprio !!

Se mai farai un aggiornamento del bios non mettere versioni superiori alla 2.10, danno parecchi problemi.

Però devo dire che tutto sommato ne sono soddisfatto perchè ho potuto dare nuova vita alla mia vga e ho migliorato di brutto le prestazioni.. tra un pò metto il secondo giga di ram e posso tenermi per un pò la x800 finchè il mercato si stabilizza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro